[NEOFITA] primo acquisto...da dove inizio i lavori? [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 21/24
Quello della carena non è un lavoretto da poco.Ti conviene andare a fare una ricerca , usando il tasto cerca , tra i numerosi lavori dei colleghi in merito.Puoi procedere sia con gelcoat che ( più facilmente ) con poliuretanica bicomponente, effettuando prima un lavoro di preparazione, che consiste nello stuccaggio dei solchi e delle eventuali imperfezioni, carteggiatura e passaggio di eventuale fondo e verniciatura, nel caso optassi per l' uso della vernice, ma in ogni caso ribadisco il consiglio di farti una cultura leggendo i lavori dei colleghi.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
2° Capo
dadivi (autore)
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- 22/24
Ragazzi i lavori procedono... a breve vi posto qualche foto, una domanda avrei da farvi, ma le "scolature" di ruggine sulla vetrosresina come si possono eliminare????
Guardiamarina
Clandestino
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- 23/24
bluprofondo60 ha scritto:
Secondo me, il gommo è in buone condizioni, anche se le foto sono poche e alcune parti non si vedono.Da quello che si evince, la gomma va solo sgrassata per bene col galletto e magari incerata, con un paio di passate della cera specifica.Una scartatina ai legni e qualche mano di olio di lino intervallata il tempo di assorbimento, verifica dell' impianto elettrico e dell' interno dei gavoni.Controlla bene la carena e le giunzioni tra carena e tubolari, dopodicchè controlla lo specchio di poppa , relative giunture e magari dai un' occhiata a eventuali viti e bulloni con i quali sono stati assicurati motore, trasduttore eco, e golfare di poppa.Ti consiglio di tirarle via, pulire per bene fori di alloggiamento e controllare se la ferramenta è in acciaio inox, poi, al momento di rimontarli, inserisci sikaflex 292 nei fori e spalmato sulle viti e bulloni e rimonti.Gonfia a tamburo il gommo e controlla se tiene la pressione nel tempo.Il motore non mi sembra male, solo parecchio trascurato.Un buon meccanico(meglio se nautico)ti potrà controllare compressione, girante e cambiare l' olio al piede, poi una bella lavata con benzina e ingrassaggio.Mettilo in moto in un secchio e fallo girare per una mezzoretta con acqua dolce e viacal.Se il motore gira bene, con l' aiuto degli amici del forum puoi sostituire da te girante e olio piede, cambi le candele e lubbrifichi e ingrassi tu stesso il motore, risparmiando soldini.Mi fermo qui.Se hai bisogno, a disposizione Felice

Bluprofondo, olio di lino ? Ero rimasto che era ottimo come integratore di omega 3 ma per il legno mi mancava ! Qualche maggiore delucidazione, grazie ! Laughing
Zodiak Pro2 4.20 Evinrude 20/30 cv - poi Selva wahoo 20 cv ...... Marshall M60 Selva Wahoo 20 cv
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 24/24
Nutre e protegge il legno.Esiste quello rosso e quello trasparente.
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Sailornet