Ripristino e modifiche Marshall M80

Guardiamarina
salgabe (autore)
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ho deciso di mettere a disposizione di tutti i gommonauti (che saluto cordialmente) le foto e la descrizione dei lavori effettuati su un Marshall M80 acquistato nel gennaio di quest'anno. Il topic può essere d'aiuto a coloro che, come me, pur occupandosi di tutt'altro, si dilettano con il fai da te.
Ai più esperti sembreranno dei lavori privi di grande significato ma sono convinto che per alcuni ( "principianti" come me) sarà estremamente utile per confrontarsi su materiali usati, metodi e costi dei lavori effettuati.
Spero di fare cosa utile.



Ripristino e modifiche Marshall M80


Questo è il marshall 80 acquistato nel gennaio scorso insieme a carrello. Come vedete era mancante della cuscineria anteriore, sostituita da un cuscino gonfiabile dal precedente proprietario. Il gommone era stato all'aperto, coperto solo da un telo, e con le ruote del carrello poggiate direttamente sulla terra.
(vi farò vedere il risultato).

Queste erano le condizioni della pilotina

Ripristino e modifiche Marshall M80



e della scatola dei comandi

Ripristino e modifiche Marshall M80


magari alcuni avrebbero soprasseduto con l'acquisto ma....il prezzo era veramente ottimo e non ho resistito.

continua........
Capitano di Vascello
mattiaa46
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Dai salgabe, inserisci altre foto che son curioso di vedere il risultato Wink
Novamarine rh 400 + mariner 40
Guardiamarina
salgabe (autore)
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- 3/57
una volta a casa ho pensato che la prima cosa da fare era quella di renderlo decente !
cosi ho iniziato a "spogliarlo"..............prima davanti

re: Ripristino e modifiche Marshall M80



poi......dietro

re: Ripristino e modifiche Marshall M80



poi una bella pulita


re: Ripristino e modifiche Marshall M80



re: Ripristino e modifiche Marshall M80



Già cosi, a mio parere, è meglio di prima
Guardiamarina
salgabe (autore)
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- 4/57
Devo dire che nonostante il gommone non sia stato tenuto al coperto e nonostante il tempo trascorso (anno 1989) la chiglia e i tubolari si presentavano in ottime condizioni (vi posso dire solo ora, dopo quattro mesi, microperdite zero) per cui non c'è stato bisogno di alcun intervento.
Mi sono invece dedicato al motore ( yamaha 25 J)
Ho pensato di controllare la girante........e meno male.......questa è la situazione che ho trovato:

re: Ripristino e modifiche Marshall M80


praticamente disintegrata.

re: Ripristino e modifiche Marshall M80


Altri interventi eseguiti cambio candele e pulitura e controllo del termostato e dell'impianto di raffreddamento.
Tenente di Vascello
antonio.sirio
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- 5/57
Ammazza praticamente la girante non c'era proprio.
Ti seguo... post come il tuo e similari sono sempre en accetti e di ispirazione e coraggio per chi come me ha appena cominciato
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 6/57
ottimo lavoro il gommone sta veramente bene bravo...la girante un po meno UT mi raccomando quando rimonti qualunque bullone metti sempre un filo i grasso nautico a questo punto controlla il termostato e puliscilo con viacal o con l'acido solforico, ottimo lavoro..ciao da max
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 7/57
Bel mezzo complimenti. Ti seguo. Sarai dei nostri durante le gommonavigate salentine?

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Capitano di Vascello
mattiaa46
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- 8/57
Dopo la ripulita le condizioni del gommone sembrano più che buone Thumb Up
Novamarine rh 400 + mariner 40
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 9/57
I marescialli sono come Gianni Morandi....Sempre giovani e pimpanti, bisognosi solo di una bella ripulita e di un pò di coccole Laughing Il tuo è messo molto bene e dovrai solo fare lavori di ripristino e manutenzione.Il mio m60 era invece messo malissimo e ci ho passato sopra un' annetto tra lavori e lavoretti, ma alla fine ne è valsa la pena.Ti consiglio di dare un' occhiata alle viti di fissaggio trasduttore , bulloni fissaggio motore e golfare di poppa, tirale fuori e riempi i fori di sikaflex, spalmandolo anche su viti e bulloni prima di rimontarli.Controlla bene la coperta, che non ci siano fori nascosti , il fissaggio della pilotina e i longheroni laterali, quelli nascosti dai tubolari.Controlla le fasce di giunzione tra carena e tubi e vedi se le maniglie e il bottazzo tingono a contatto con l' acqua.Se si, ti dirò io come fare a risolvere il problema.Controlla le valvole e spruzzagli su un pò di silicone spray.Vedrai che chiuderanno meglio.Un grosso ICAB per il lavori.Ti seguirò con piacere.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 10/57
Una curiosità....Quanto lo hai pagato?
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet