Ammaccatura paraoli [pag. 3]
denon74
- 21/29
Posta una foto per vedere da dove perde, comunque potrebbe benissimo essere un problema ad un paraolio. Ciao
deep turtle (autore)
- 22/29
Grazie devo ancora controllare da dove perde, se come dici fosse un paraolio, visto che li ho cambiati ora, devo tirare giù nuovamente il piede.
denon74
- 23/29
Non vorrei dirti una castroneria ma tu hai sostituito i paraoli nella zona della girante, io parlo di quelli che si trovano sul l'asse dell'elica, mi è capitato che sul mio vecchio 521 perdessero quelli. Si vedeva una leggera perdita d'olio da dietro l'elica che correva sulla pinna del motore.
Chiedo scusa a tutti se ho detto una fesseria.
Ciao
deep turtle (autore)
- 24/29
Ciao, si io cambiato quelli della girante ed ho fatto molta attenzione, grazie hai consigli degli amici di questo forum, nel rimontarli.
Comunque mercoledì mattina controllerò alla luce del giorno sperando che non sia propio il paraoli dell'elica.
Comunque mercoledì mattina controllerò alla luce del giorno sperando che non sia propio il paraoli dell'elica.
deep turtle (autore)
- 25/29
Per essere più chiari la perdita d'olio si è manifestata dopo il trasporto, e non durante o subito dopo aver fatto il cambio dei paraoli e della girante.
È questo che rende strana la cosa!
È questo che rende strana la cosa!
ffriziero
- 26/29
Guarda che forse l'olio viene dal carter del motore, attraverso lo scarico nell'elica. Se hai fatto il rimessaggio spruzzando l'anti fogging dai fori candele o dal carburatore succede spesso così.
deep turtle (autore)
- 27/29
Buongiorno ffriziero, il motore non è stato toccato tranne che per cambiare le candele, comunque stamani gli ho dato un altra occhiata e non ho visto alcun gocciolamento.
Diò forse un c....ta, ma può darsi che abbia messo un pò troppo olio e nel trsporto gli scossoni della strada abbiano causato questa perdità.
Diò forse un c....ta, ma può darsi che abbia messo un pò troppo olio e nel trsporto gli scossoni della strada abbiano causato questa perdità.
toaldoeta
- 28/29
se intendi troppo olio nel piede non è possibile che esca, i paraoli servono per non farlo uscire quindi o sono i paraoli dell'albero dell'elica che perdono oppure è olio che gocciola dal motore
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
deep turtle (autore)
- 29/29
Risolto, il bullone del carico dell'olio era lento!
Argomenti correlati