MTB qualcuno se ne intende???

Tenente di Vascello
DanieleG (autore)
Mi piace
- 1/19
Ciao a tutti, volevo chiedere spese qualcuno di voi mi sapeva dare un consiglio su che bicicletta comprare....diciamo che il budget é attorno ai 700 euro massimo.

La userò per dei giri nel parco vicino a casa o passeggiate in montagna ma niente di esagerato!
Tenente di Vascello
ecsagon
Mi piace
- 2/19
ciao io ti posso consigliare se c'e nelle tue zone decatlon... ha delle belle mtb a prezzi ragionevoli... puoi chiedere ai dipendenti del reparto bici che sono competenti.
ciao e buone passeggiate
Tenente di Vascello
DanieleG (autore)
Mi piace
- 3/19
Si si dalle mie parti c e ma sinceramente guardando le vedevo come bici un po' più "economiche"....magari mi sbaglio....
Tenente di Vascello
ecsagon
Mi piace
- 4/19
fidati che ti sbagli... ho un amico che ne ha presa una li pagata 600 euro circa e ci fa discesa libera tra i boschi..... un matto furioso... e fino ad oggi la bici ne ha prese di botte ...(come il proprietario del resto) e il telaio e sempre integro... fidati un giretto ed un consiglio dai dipendenti e vedrai che ne uscirai molto soddisfatto...
p.s. consiglio spassionevole da parte mia visto ke anche io giro in mtb nn farti abbindolare dall'ammortizzatore posteriore.... meglio solo quello anteriore regolabile a manubrio... e se vuoi infighettarla un po freno a disco anteriore..
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 5/19
Guarda !! I miracoli non li fa nessuno !!

Con quella cifra comunque prendi già una MTB che ti permette di divertirti e in assoluta sicurezza !

Perché ti ho detto che i miracoli non li fa nessuno ??

Perché i costi di acquisto per i vari produttori differiscono al massimo del 1% quindi chi ti da componenti migliori ti da un telaio più scadente e viceversa .

Rivolgiti pertanto al tuo rivenditore di fiducia e fatti consigliare , con quella cifra prendi già un buon telaio in alluminio , un gruppo Deore , una forcella bloccabile !!

Controlla piuttosto le geometrie del telaio , se di buon livello , ti permetteranno con il tempo di sostituire i componenti mantenendo lo stesso telaio, potrai quindi migliorare la tua bici con una spesa contenuta !!

Cosa importantissima , IL CASCO !!

Proprio li spendi qualcosa in più , accertati che lo stesso sia costituito con il sistema in-mould , ovvero calotta e polistirolo fusi in un corpo unico !

Ciao
Tenente di Vascello
DanieleG (autore)
Mi piace
- 6/19
Gentilissimi grazie! Faccio un giro sia li che dai ciclisti in zona poi vi aggiorno su cosa trovo
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 7/19
Mentre scrivevo già abbiamo sentenziato la sagra dei consigli !!

Caro Ecsagon , la discesa libera si fa con gli sci , con la bici si fa un'altra cosa !!

Il buon Decatlon , ha un rapporto qualità prezzo non propriamente ragionevole , visto che lavoro nel settore ( in una delle piu grandi aziende mondiali ) permettimi di dirti che conosco i prezzi di acquisto e vedendo quello che propone il negozio in questione ritengo che acquistare li significa proprio capire poco di bici, rammendo anche che 2 anni fa la rivista altro consumo fece una prova di city Bike e il buon decatlon ritiro dal test le proprie bici visti i più che pessimi risultati ottenuti !

Sempre a disposizione !
Tenente di Vascello
DanieleG (autore)
Mi piace
- 8/19
Se avete in mente qualche marca che abbia un buon rapporto qualità prezzo ben venga
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 9/19
A mio parere hai un budget di tutto rispetto.
Lo scorso anno ho acqiustato una bici a mio figlio, dopo aver pAragonati prezzi e modelli mi sono rivolto ad un "ciclista" tecnico ed ho comprato un modello di "saldo" cioè della produzione dell' anno precedente.
Freni, cambio telaio e sospensioni di primissimo ordine ma essendo del colore dell'anno prima ho spuntato uno sconto notevolissimo.
Per quanto riguarda Decatlon ritengo venda prodotti di buon livello anche se troppo industrializzate e con limiti nel telaio
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 10/19
Ciao Daniele g , scusami se non mi sono spiegato bene , ma il rapporto qualità prezzo e più o meno lo stesso , le differenze sono minime !

I gruppi , i componenti ,i telai , vengono pagati allo stesso modo da tutte le aziende !!

A volte , alcune aziende enfatizzano i componenti di montaggio e poi risparmiano sul telaio , altre volte il telaio e buono ma la verniciatura la fanno a polvere , altre volte i componenti sono di gamma più bassa ma il telaio e di ottima fattura .

Insomma , il miracolo non lo fa nessuno , quello che mi sento di consigliarti e di andare da un negoziante , esponi latua esigenza , fatti consigliare da lui , anche perché avrai sempre bisogno di lui per le mille esigenze di regolazione e messa appunto !

Alcune settimane fa , abbiamo fatto in azienda un lavoro , abbiamo preso il prezzo di varie biciclette prodotte dalle più prestigiose aziende mondiali ( circa 20) e le abbiamo paragonate tra di loro confrontandole alla nostra produzione dopo averle divise per gruppi omogenei.

Ebbene le differenze di costo , a parità di montaggi e qualità di telai erano nell'ordine di pochi euro !!

Chi aveva a prima vista un prezzo più vantaggioso , magari montava una guarnitura di costo molto inferiore , oppure delle ruote più economiche , chi viceversa aveva un prezzo apparentemente più alto , magari montava su di un gruppo Shimano Xt una guarnitura Rotor , questo solamente valutando la guarnitura , ma il discorso vale su tutti i componenti e telai.

Ciao
Sailornet