Errore: olio idraulico al posto del 2T

Tenente di Vascello
luca olivetti (autore)
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- 1/15
In un momento di superficialità, ho scambiato la lattina dell'olio idraulico con quello del 2T. UT

ho miscelato al 2%, Una volta che mi sono accorto dell'errore non ho proseguito nelle operazioni di rabbocco serbatoio.

Tenuto conto che il motore è un vecchio mariner 1600 cc 6 cilindri dell'86, abituato fino ad oggi a bruciare tutto ciò che gli davo, posso azzardare ad altro olio al 2% 2t??

Ciao e grazie in anticipo
Sottotenente di Vascello
Max74FVG
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- 2/15
Io per tagliare la testa al toro lo aspirerei e getterei via il tutto, anche perchè l'olio idraulico corrode alcuni materiali...
Capitano di Corvetta
bunny
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- 3/15
Senza esitare, aspiralo tutto e smaltiscilo rabboccando poi l'olio giusto. Potresti fare un danno molto grave al motore.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 4/15
Max74FVG ha scritto:
Io per tagliare la testa al toro lo aspirerei e getterei via il tutto, anche perchè l'olio idraulico corrode alcuni materiali...


Farei lo stesso anche io ... Wink
Ammiraglio di divisione
racing
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- 5/15
ma che sei mattttoooooooooooooooooooooooooooo leva tutto ......

e sbrigati pure che prima di natale dobbiamo fare una cosetta
Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Contrammiraglio
fabiox
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- 6/15
Magari sono io che non ho capito,ma non credo parlasse del VRO,secondo me ha miscelato direttamente o in tanica o nel serbatoio,e quindi non può aspirare niente,solo buttare via il tutto e rifare da zero con benzina nuova.
Ma dove si butta la benzina?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Contrammiraglio
tanor74
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- 7/15
butta tutto velocemente..... metti miscela " buona " e vai!

sperando che non abbia nemmeno provato a mettere in moto , l'olio idraulico è tritemente noto per le sue capacità corrosive , particolarmente deboli risultano gomme non appositamente trattate e trattamenti lucidi superficiali , oltre che è dannoso per la pelle umana
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Tenente di Vascello
Bruni
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- 8/15
e se viaggiando il gommone tende ad ALZARSI vuol dire che non hai risciaquato bene Sbellica Sbellica Sbellica
ciao bruni
Sottotenente di Vascello
nautiline
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- 9/15
ciao
scarica il tutto e metti miscela pulita per pochi euro di benzina non vale la pena di rischiare
saluti Wink
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 10/15
L'olio idraulico non è un olio lubrificante ma un fluido, senza alcun potere lubrificante anzi corrosivo. In teoria dovresti smaltire la benzina , chiedi a qualche distributore di carburanti se hanno la possibilità di raccoglierla e rimandarla in raffineria per la rilavorazione.
Sailornet