Rimontaggio del mio makò [pag. 2]
dazan
- 11/20
se non ha il trim potrebbe essere quello per l'inserimento della marcia allora oppure è un tasto che rimane inutilizzato
for-sea makò 43, for-sea zar 43, nuova jolly 320, for-sea makò 50
matteo_90 (autore)
- 12/20
buongiorno a tutti, nel week end sono andato avanti con i lavori, ho fatto un foro sotto la console che si collega al passaggio che ho sotto il piano di calpestio, in modo da far passare tutti i cavi qua sotto senza averli in mezzo ai piedi. il problema che passano solo quelli più flessibili cioè quelli elettrici quindi il cavo della timoneria, e quello della monoleva non riesco a farli passare. l'unica soluzione che mi è venuta in mente è farli passare in una guaina che esce dalla console e entra nel gavone di poppa, sono ben accette altre idee.
poi ho sistemato i vari cavi nel gavone di poppa del roll bar che prima giravano giuntati per il gavone ho messo una canalina che gira tutta intorno al gavone in modo da far passare tutti i cavi e in una scatoletta al suo interno ho fatto tutte la varie giunte in modo da non aver problemi con acqua e umidità!
in serata vi posto le varie foto dei lavori fatti in quanto non riesco a caricarle al momento.
poi ho sistemato i vari cavi nel gavone di poppa del roll bar che prima giravano giuntati per il gavone ho messo una canalina che gira tutta intorno al gavone in modo da far passare tutti i cavi e in una scatoletta al suo interno ho fatto tutte la varie giunte in modo da non aver problemi con acqua e umidità!
in serata vi posto le varie foto dei lavori fatti in quanto non riesco a caricarle al momento.
eltamin78
- 13/20
quel pulsante dovrebbe essere una predisposizione per il trim.
il mercury 25 xd ovviamente non ha trim elettrico, ha un sistema di blocco/sblocco per il tilt collegato con le marce... che inizialmente mi fece impazzire... mi spiego...
con marcia a folle il motore NON si alza;
con marcia avanti il motore SI alza;
con marcia indietro... non mi ricordo ma dovrebbe alzarsi...;
inoltre tale motore (almeno con la guida a barra) NON permette di sgasare a folle... perchè ha il cambio comandato (con leveraggi) tramite l'acceleratore.
Dai gas ed entra la marcia avanti, dai gas al contrario ed entra la marcia indietro... se da una parte con la guida a barra questa cosa facilita durante le manovre da una parte toglie la possibilità di dare gas a folle....
il mercury 25 xd ovviamente non ha trim elettrico, ha un sistema di blocco/sblocco per il tilt collegato con le marce... che inizialmente mi fece impazzire... mi spiego...
con marcia a folle il motore NON si alza;
con marcia avanti il motore SI alza;
con marcia indietro... non mi ricordo ma dovrebbe alzarsi...;
inoltre tale motore (almeno con la guida a barra) NON permette di sgasare a folle... perchè ha il cambio comandato (con leveraggi) tramite l'acceleratore.
Dai gas ed entra la marcia avanti, dai gas al contrario ed entra la marcia indietro... se da una parte con la guida a barra questa cosa facilita durante le manovre da una parte toglie la possibilità di dare gas a folle....
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
GiammaSub86
- 14/20
i cavi della manetta curvano parecchio, solo quello della timoneria curvano poco ma dovresti farcela.. poi con le foto si capirà meglio!
matteo_90 (autore)
- 15/20
e.bove
- 16/20
Quel pulsante, nelle manette Mercury, dovrebbe consentire di dare tutto gas mantenendo l'invertitore in folle. In pratica evita che si ingrani la marcia.
Lo ho letto da qualche parte nel forum.
Ciao
Enrico
Lo ho letto da qualche parte nel forum.
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
matteo_90 (autore)
- 17/20
eccomi qua i lavori vanno avanti anche se ora mi sono bloccato sul collegamento del cavo della timoneria. avendo fatto passare tutti i cavi da sotto devo capire come è meglio far passare il cavo all'interno della console per poi portarlo alla timoneria. vi posto qualche foto del lavoro fatto!
aspetto consigli!!
aspetto consigli!!
Gianky55
- 18/20
Matteo@ Quel pulsante con la scritta throttle dovrebbe servire, tenendolo premuto, ad accelerare il motore in folle, quando ad esempio, utilizzando il salpa ancora od altra utenza ad alto consumo hai necessità di avere più corrente senza strozzare la batteria.
Opps, è già stato scritto, scusami.
I cavi sarebbe meglio farli passare dentro un tubo flessibile.
Opps, è già stato scritto, scusami.
I cavi sarebbe meglio farli passare dentro un tubo flessibile.
matteo_90 (autore)
- 19/20
bene oggi dopo tanta fatica ce l'ho fatta a montare anche la timoneria e collegare in cavo! la timoneria l'ho aperta, ingrassato tutti gli ingranaggi fatta ruotare senza nulla collegato e poi montata, dopo di che ho ingrassato il cavo per farlo passare all'interno della timoneria! vi posto qualche foto per vedere se il collegamento è giusto e se il cavo va bene messo cosi!
matteo_90 (autore)
- 20/20
nessun aiuto!
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