Grosso danno suzuki dt25 rl, si può recuperare? [pag. 2]

Comune di 1° Classe
SOAD_Serj (autore)
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- 11/15
Allora, ho comprato un piede di un dt25 superthree da internet. Il piede in questione era a gambo corto mentre il mio gambo lungo, esteticamente era identico allora mi metto a disassemblarlo per prepevare il distanziale e il pezzo accoppiatore dietro l elica, questultimo per via dell ossido non ne voleva sapere di uscire, allora mi sono armato di frullino ed ho sventrato il carter del piede per scarnire attorno al pezz o. Alla fine è uscito e ho tolto anche la basetta. Li mi accorgo che la basetta è 3mmpiu alta rispetto alla mia che era spessa 0.7. Ma 3mm non credo rechino problema, il millerighe dell asse acchiappa ugualmente... ma oltre a quello era diverso una parte del disegno, che presentava un buco che nella mia basetta non c era. Allora scoraggiato vado al negozio dove ho comprato il motore a sentire quanto mi costava il distanziale. E costava quasi 150€! Non se ne parla... gia 110 soltantp per il poede usato... allora chiedo se hanno qualche piede buttato da qualche parte i odo da vendermela usata, e avevano proprio un motore identico al mio ma molto piu vecchop e completamente mangiato dall ossido, esternamente la basetta sembrava buona, lo prendo, 100€ e me lo porto via. A casa smonto il piede e la basetta era al 60% corrosa dall ossido. Quindi altri soldi buttati. Ieri ho adattato la basetta del piede che acquistai, lho messa, ho messol asse e riassemblo il tutto e uso la pasta nera al posto delle guarnizioni perche dice il tizio del negozio che ci vuole una mesata per far arrivare i pezzi. Mi accorgo che l asse aveva un po di gioco in oscillazione, presenta il cuscinetto conico e pensavo fosse dovuto al fatto che ancora non avevo stretto bene tutto. Ma poi ho penssto che forse sia dato dal fatto che la basetta e piu alta e nom stringe bene il cuscinettp. Ma poi ho misurato i 2 cuscinetti sia dell asse lungo che di quello cortoe e sono ugualo, quindi in teoria il problema non si pone. Suggerimenti?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 12/15
Cool Francamente da come hai narrato la vicenda trovo un po' di difficoltà a comprendere il tutto. Forse se carichi qualche foto ci si potrebbe rendere meglio conto del problema, comunque come vedi hai già speso dei soldi e secondo me pure inutilmente. Ciao
Comune di 1° Classe
SOAD_Serj (autore)
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- 13/15
Niente da fare siamo a luglio inoltrato e la barca è ancora a casa perchè non trovo i paraoli da nessuna parte! Il negozio di nautica dove ho comprato il motore me li ha ordinati 3 mesi fa e ancora non arrivano. Ho girato tantissimi rivenditori di ricambi, anche centri oleodinamici che vendono solo paraoli ma quella misura non ce l'hanno... credo che dovrò vendere il motore come pezzi di ricambio. Chi è interessato mi contatti, 400€ tutto incluso
Sottotenente di Vascello
giorgio521
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- 14/15
Mettiti alla ricerca di un piede completo in buono stato risparmi tempo e denaro sicuro.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 15/15
Secondo me faresti prima a comperarti un intero motore usato.Di 25 2t messi bene se ne trovano anche a 500,00 euro e salveresti anche la stagione....Imho
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet