Suzuki dt25....capricci?

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zunz79 (autore)
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- Ultima modifica di zunz79 il 20/07/10 12:37, modificato 2 volte in totale
Salve, ho un suzuki 3 cilindri "DT25ACL" inizialmente va subito in moto e mantiene bene il minimo.
Accellerando poco, ovviamente dopo averlo riscaldato un po e quindi andando a bassa velocità 7-8 km/h il motore tende a spegnersi.
Ho provato a riaccenderlo subito dopo questa situazione ma sembra che faccia fatica a mantenere il minimo.
Se invece dopo averlo acceso tendo ad accellerare normalmente per spostarmi e porto il motore ad un numero di giri maggiore va bene..non ho contagiri ma mi rendo conto che insomma non regge un num di giri basso.
Arrivato a casa ho provato a metterlo nel bidone e dopo averlo acceso ho messo le mani vicino una pipetta della candela prendendo anche la scossa per un attimo UT cosa non simpatica, anche se solo per un secondo.
Ho spruzzato nelle pippette un po di spray per pulire i contatti subito dopo aver spento il motore e ho dato una controllate alle candele alle pipette ed ai loro cavi.
Ho riacceso il motore e messo la marcia e mi manteneva il minimo senza problemi ma questo nel bidone a casa...ora mi chiedo visto che ho da poco questo motore e vorrei usarlo al meglio per il resto dell'estate, se qualcuno sapesse consigliarmi o darmi delle dritte a riguardo.

Mi chiedevo se eventualmente potrebbero essere le candele da cambiare o i cavi con le pipette....non saprei davvero! Question

Sad
Sottotenente di Vascello
gommomax
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ciao io ho un motore come il tuo..ho lo stesso problema al minimo tende a spegnersi se accelero va bene e quando rientro in porto per fare manovra e un mezzo casino quando non ha voglia di rimanere acceso...prova a pulire i carburatori e a farla ricarburare , purtroppo qui motori soffrivano di impianto elettrico , non è escluso che puo' essere un falso contatto..io non ci ho capito molto..
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rel80
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ciao, stesso problema, sostituite le candele : nessun risultato, però erano nere, carburazione grassa. Domani ci rimetterò le mani, ho preso un adittivo/pulitore da miscelare alla benzina, ho scaricato gli esplosi di : batteria carburatori, pompa benzina e pompa olio per poter individuare subito i filtri. proverò a pulirli e " tenterò la carburazione " . lunedì vi aggiornerò ..... spero positivamente, ciao.
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zunz79 (autore)
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Ciao...finalmente ho portato il motore da un ragazzo che mi hanno consigliato di consultare e mi ha cambiato le candele (nere anche a me), ho fatto controllare se le tre pipette mi davano corrente durante l'accensione con uno strumento strano collegato con un morsetto sulla struttura del motore e tre cavi di quattro messi nelle pippette e ha fatto girare il motore...arrivava corrente...vedevo crearsi i ponticelli di corrente da questo strumento...ok...mi ha fatto riscaldare il motore mi ha pulito lo scarico dell'acqua...quello dal tubicino e poi ha provato un po il motore ..
Rispetto all'accensione precedente mi è sembrato molto meglio...
Mi mantiene bene il minimo ed il rumore mi sembra meglio di prima...poi lui mi ha detto prova e fammi sapere al massimo dovrai pulire il filtro della benzina ed evitare che si crei aria nel tubo....il motore secondo lui sta bene!!!
Mi tocca provare e sperare bene!
Ciao! Wink
Comune di 1° Classe
rel80
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- 5/5
eccomi, scusate, avevo promesso report lunedì. non ho novità se non che il filtro della benzina non si apre .. ! Rolling Eyes .. nell'esploso si ! oggi ho acquistato due filtri, uno grande ed uno piccolo, nel weekend lo sostituirò primo con uno poi con l'altro per vedere se ci sono differenze. ho messo l'adittivo, ma ho fatto poche miglia per poter valutare. per quanto riguarda le prove di zunz79 : io ogni volta, uso il motore nei weekend, devo spruzzare nel forellino laterale se voglio vedere uscire un bel " getto " di 4/5 mm a 200 mm dal motore, non potente ma costante sia al minimo che in velocità, per me è la " spia " del raffreddamento. si usa anche attaccarci un tubicino di 200 mm circa per poter spruzzare anticalcare dentro senza contorsionismi Laughing < evitare che si crei aria nel tubo ? > se c'è vuol dire che c'è una perdita od una fessura, se la pompa aspira bene, senza infiltrazioni, deve aspirare solo benzina dal serbatoio, comunque ho fatto girare il motore al minimo senza cover e vedo che il filtro si svuota Question probabilmente quando dal minimo " chiediamo benzina " piano, quel vuoto ci fa spegnere il motore. volevo pulire la pompa benzina, ma è sotto il livello della cover inferiore ed è un pò difficoltoso farlo da bordo, se non risolvo con il filtro benzina dovrò andare a terra. ciao a tutti, a lunedì.

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03/08/2010 penso di aver risolto, ieri ho girato per un paio d'ore, anche al minimo, senza alcun spegnimento motore. Perciò le operazioni eseguite sono state : sostituzione candele, adittivo " pulitore " nella benzina, sostituzione filtro benzina e fascette di tenuta e mezzo giro di vite del minimo.
per quanto riguarda il foro " spia " dell'acqua, se prendi lo spruzzino della viakal ( si può dire la marca ? ... oramai l'ho detta ) ed attacchi un tubetto sul suo " beccuccio " di uscita è lo stesso diametro di quello sul motore, due " siringate " mentre fai i preparativi di uscita e due quando rientri, in modo che agisca a lungo, e vedrai che getto, spero di avervi dato degli input utili, ciao.
Sailornet