Mercury Four stroke 75 Hp - Problema borbottio. [pag. 5]
coaster650
- 41/49
Il fatto strano è che quel motore usa, se non ricordo male, lo schema a scintilla persa....
Infatti per ogni bobina è presente un solo filo di segnale: quello nero-bianco
Di conseguenza potresti scambiare anche i cavi delle candele della stessa bobina ma le cose non dovrebbero cambiare......
Cioè: quando scocca nel cilindro 1 la scintilla scocca anche nel cilindro 4 contemporaneamente (che però sarà in una fase dove la scintilla non produce nessun effetto)
Non capisco....
Infatti per ogni bobina è presente un solo filo di segnale: quello nero-bianco
Di conseguenza potresti scambiare anche i cavi delle candele della stessa bobina ma le cose non dovrebbero cambiare......
Cioè: quando scocca nel cilindro 1 la scintilla scocca anche nel cilindro 4 contemporaneamente (che però sarà in una fase dove la scintilla non produce nessun effetto)
Non capisco....
Jamraj (autore)
- 42/49
appena lo metto in acqua e provo bene sapró se il problema é stato risolto...
certo é che il rumore é drasticamente cambiato con l'inversione... mah...
certo é che il rumore é drasticamente cambiato con l'inversione... mah...
"Il lavoro é per chi non sa pescare.."
Jamraj (autore)
- 43/49
Allora, motore messo in acqua barca provata... il problema principale é stato risolto, ora lavorano tutti e quattro i cilindri...
peró sembra come ingolfato... non va oltre i 4200 giri...
Lo brucio??
peró sembra come ingolfato... non va oltre i 4200 giri...
Lo brucio??
"Il lavoro é per chi non sa pescare.."
Jamraj (autore)
- 44/49
dopo la seconda uscita (nl frattempo trovata una piccola perdita di carburante da un tubicino all'ingresso del primo carburatore) la situazione non cambia, anzi... oggi siamo usciti in4 quindi con piú peso e non si vaq oltre i 3500 giri..l. inizio a rimettere in dubbio tutto... grippaggio??
Qualcuno mi aiuti..
Qualcuno mi aiuti..
"Il lavoro é per chi non sa pescare.."
Emmecento
- 45/49
Buongiorno a tutti riprendo questo vecchio post avendo purtroppo gli stessi problemi del nostro amico. Non so come lui abbia risolto perche la discussione risale a qualche anno fa. Per favore se qualcuno puo aiutarmi.
Asso 57C + Yamaha 90 + jonshon 8
Emmecento
- 46/49
Allora ragazzi qualcuno mi puo aiutare o sa come ha risolto il nostro amico? Ho gli stessi problemi.
Asso 57C + Yamaha 90 + jonshon 8
Emmecento
- 47/49
Nessuno proprio ha notizie o puo aiutarmi?
Asso 57C + Yamaha 90 + jonshon 8
coaster650
- 48/49
Quale e il difetto preciso del tuo motore?
Emmecento
- 49/49
Ho gli stessi problemi del post. Quando pigio la pompetta a mano riprende a 4 cilindri. Puliti carburatori, cambiate candele. Pulito serbatioi e cambiata cartuccia decantatore. Potebbero essere le pompe della benzina sporche?
Asso 57C + Yamaha 90 + jonshon 8
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