Mercury Four stroke 75 Hp - Problema borbottio. [pag. 4]

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ocramx
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- 31/49
...mmmm sta pompa ac non mi convince,io cambierei le le membrane e riproverei (non dovrebbero costare molto)

Oppure misurane la pressione all'uscita oppure monta una pompa benzina elettrica provvisoria per fare una prova
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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lele 71
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ocramx ha scritto:
...mmmm sta pompa ac non mi convince,io cambierei le le membrane e riproverei (non dovrebbero costare molto)

Oppure misurane la pressione all'uscita oppure monta una pompa benzina elettrica provvisoria per fare una prova


a questo punto la logica mi porta a pensare che il problema della pompa benzina, con relativa aspirazione d'aria era sicuramente il problema iniziale, ma poi il motore è stato "cotto" dalla mancanza di olio. Se un motore fa una fumata bianca spegnedosi per mancanza di olio, mi dispiace dirtelo ma sei costretto ad aprirlo e verificare i danni
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
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Jamraj (autore)
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- 33/49
Non si é spento Lele... l'ho spento io alle prime avvisaglie di fumo.. ero comunque a 2500 giri... e sono rientratop con il motore d'emergenza...
"Il lavoro é per chi non sa pescare.." Felice
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Jamraj (autore)
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- 34/49
Allora, evoluzioni:
Ieri ha dato un occhiata al motore l'unico meccanico di cui ho completa fiducia... era un po di tempo che non metteva mano su un fuoribordo ma mi é ssembrato completamente a suo agio. Ha controllato le scintille e, secondo lui (cosa di cui ero quasi certo e che é stata la causa della mancanza di fiducia al primo meccanico), sono ok. Mi ha detto solo di revisare la distanza degli elettrodi visto che la mercury consiglia candele ngk LFR5A-11 con registrazione a 1.1 mm (di fabbrica) e io ora ho candele compatibili bosh che di fabbrica escono a 0.9... questo potrebbe a suo avviso causare un leggero problema di rendimento. Se, cambiate le membrane il problema "grosso" persiste mi ha detto ceh sicuramente dipende dai carburatori (nello specifico quello che alimenta il primo cilindro), e visto che dovrebbero essere puliti forse mi ha detto che il problema potrebbe essere negli spilli/o molto usurati.....

Una cosa é certa sono sul punto di dar fuoco a tutto... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Wink
"Il lavoro é per chi non sa pescare.." Felice
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 35/49
corrette osservazioni sulle candele...

ma giusto per dire... come avevo suggerito : CANDELE e nuova revisione e controllo dei CARBURATORI.

vedrai che risolvi vai tranquillo!! Smile
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Jamraj (autore)
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- 36/49
Sto motore é un odissea... un po sono io che non sto mai fermo, ma porca paletta...
Allora, guarda riguarda, controlla pensa... tutto nell'attesa di un meccanico che si degnasse di fare il suo lavoro... mi rendo conto che una bobbina era montata al contrario!!!
La giro, accendo e wrooooom... il fatto é che la genialata é stata immediatamente compensata da una doppia stupidaggine... i corpi farfallati non erano allineati... tento una ottimizzazione... non l'avessi mai fatto, mezzo giretto un tocchetto, insomma na ciofeca!! Smile

Come se non bastasse, tento l'impossibile... costruisco un vacuometro differenziale, sembra tutto ok, accendo il motore e era talmente tanta la differenza di sincronizazione che due carburatori si tirano su l'acqua... spengo al volo ma un po é finita nei condotti.. Crying or Very sad Crying or Very sad

Giuro che non tocco piú niente, ma secondo voi ho fatto un dannaccio?? il motore si é riacceso ed ha girato per almeno 5 minuti (mentre tentavo di correre ai ripari cercando una sincronizzazione approssimativa...
"Il lavoro é per chi non sa pescare.." Felice
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 37/49
i carburatori falli sincronizzare a qualcuno che abbia esperienza o manualità! Smile
evidentemente il problema è li! ti conviene spendere soldi per uno esperto perchè i carburatori sono un'arte! Smile

per quanto riguarda l'acqua vai tranquillo... va in moto e si scalda sono inezie!! Smile

tienici aggiornati
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coaster650
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Cosa vuole dire che una bobina era montata al contrario?
Rolling Eyes
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Jamraj (autore)
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- 39/49
Praticamente la prima bobbina che da corrente al cilindro 1 e 4 era montata con la faccia in dentro... non si nota la differenza perché praticamente le bobbina sono simmetriche... te ne accorgi solo quando vedi che i cavi che le alimentano, sono ordinati al contrario rispetto allo schema che c'é sul manuale. Nello specifico il cavo che esce dalla parte superiore é quello che si deve collegare a massa insieme a lo stesso della seconda bobbina (nero) e quello inferiore é quello positivo che va collegato allo spinotto(nero e bianco), i due erano chiaramente collegati bene, non ci si puó sbagliare, ma se la bobbina é montata al contrario (con la faccia in dentro) il cavo nero si trova in basso e quello bianco e nero in alto... con la conseguenza che collegati i cavi delle candele tu credi di avere un ordine 1423 e invece hai 4123....
spero di essermi spiegato.. Embarassed é un po contorta ma se hai presente le bobbine in questione si capisce...

re: Mercury Four stroke 75 Hp - Problema borbottio.
"Il lavoro é per chi non sa pescare.." Felice
Ammiraglio di divisione
gosbma
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Questo è il motore, se ho ben capito la prima bobina è stata montata al contrario invertendo i cilindri 1-4 ... giusto ? e chi ha fatto questa roba ?

re: Mercury Four stroke 75 Hp - Problema borbottio.
Sailornet