Un consiglio per piede Volvo duo prop 290

Tenente di Vascello
misterix959 (autore)
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- 1/16
Ciao Ragazzi
prossima settimana inizierò a carteggiare il piede per poi riverniciarlo con primer e vernice Volvo.
Ieri mentre acquistavo una bomboletta di vernice mi trovo davanti un'altra bomboletta spray ma questa volta allo zinco!!
Domanda, se invece del primer usassi questa? che mi consigliate? Forse così avrei un anodo al piede Sbellica Sbellica
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)
Ammiraglio
Dada77
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- 2/16
Che io sappia lo zinco spray non è adatto come primer...... Cerca soluzioni della stessa base...... Lascia stare gli esperimenti...... Felice
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
misterix959 (autore)
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- 3/16
OK Dada
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)
Guardiamarina
aug
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- 4/16
I primer per FB e piedi sono a base di zinco, per meglio legarsi con l' alluminio e fare da buona base per le successive mani di vernice.

Altra cosa è uno spray zincante (che io userei per il cancello di casa, ma non per il Duoprop).

La miglior cosa da fare è quella di usare sempre vernici compatibili ( e quindi per essere sicuri dello stesso fornitore)

Volvo ha il primer ( che è allo zinco!) e la vernice.

Puoi usare anche lo spray TK, ma dovrai usare il primer (che è allo zinco) della TK e la vernice TK .... o latri prodotti ma sempre fondo + vernce

Coprire il piede di spray zincante NON protegge il piede dalle correnti galvaniche .... anzi !!

Aug
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 5/16
Ciao Mirerix.Secondo me potresti chiedere ,presso un negozio ben fornito di vernici, il prezzo di mezzo kg di primer specifico per alluminio e un altro mezzo kg di vernice, anche la poliuretanica bicomponente potrebbe andar bene, oppure uno smalto specifico.Sono convito che risparmieresti ed avresti un risultato migliore che usando una bomboletta.Io ho fatto questo lavoro col piede del mio fuoribordo e mi son trovato bene.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
raffo
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- 6/16
Mia esperienza.
Anni fa portai a zero il piede, utilizzai il primer e poi direttamente l'antivegetativa.
Non so se posso postare i nomi.
Tenente di Vascello
misterix959 (autore)
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- 7/16
ok ragazzi
Seguito il vostro consiglio.
Ho acquistato primer e vernice Volvo = ho speso una fortuna Sad Sbellica Sbellica
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)
Guardiamarina
aug
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- 8/16
Ma se non ti fai prendere dalla fretta, carteggi bene e finemente, sgrassi con diluente antisiliconico,stendi il primer senza caricare troppo in passate leggere e susseguenti, lasci asciugare poco, fai la stessa cosa con la vernice, molto con calma senza caricare troppo, senza colare, senza pretendere di coprire tutto in 2 minuti, tanti "veli" di colore successivi, bagnato su bagnato senza carteggiare, mattinata di sole caldo senza vento e polvere, poi prima di metterci le mani lo lasci asciugare bene per almeno 10 giorni ......un lavoro perfetto e duraturo !!

SOPRA a questa vernice potrai poi - se vuoi - procedere con primer+antivegetativa.
Ma lo strato di primer + vernice è INDISPENSABILE !!

Ricordati che la calma ed una ottima preparazione prima della verniciatura sono il 90 % dell' intera operazione.
buon lavoro.

Aug
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 9/16
Secondo me potevi cavartela con molto meno e con gli stessi risultati anche se non prendevi il tutto originale.Imho

Comunque buon lavoro .
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
aug
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- 10/16
Sarà anche vero.

Però io ha avuto alcune esperienze con i prodotti di concorrenza che, visto il risparmio di poche decine di euro, mi fanno preferire quelli originli.
Ovviamente ci saranno di sicuro prodotti anche migliori di quelli originali .... ma credo anche più costosi.

Per rimanere alle "bombolette" ho già sperimentato :

Colori non conformi
Scarsa durezza una volta asciutti
Eccessiva tendenza a colare durante la verniciatura

Aug
Sailornet