Motore suzuki 25S [smontaggio prigionieri] [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
scop1964 (autore)
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- 11/25
dimenticavo di dirti che il termostato era aperto,e da quando ho il motore circa tre anni,lo zampillo dell'acqua è stato sempre misero
Contrammiraglio
dani85
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- 12/25
e possibile che la girante non garantisce la giusta quantita di acqua e questo puo dipendere da due cose (ovviamente se la girante sta bene ma visto che l hai controllata la escludiamo) o non ce una buona tenuta sotto il gruppo pompa e precisamente tra piastra dove sono alloggiati i paraoli e piastrina in acciaio su cui ruota la girante o tra piastrina e coperchio...oppure si e rovinato il gommino di tenuta che collega il gruppo pompa con il tubicino in metallo all interno del gambo...il fatto che non abbia uno spillo con molta pressione e tipico se si ha il termostato aperto all inverosimile o non lo si ha affatto perche l acqua all interno del motore fluira in modo liscio e senza raggiungere pressione...hai notato se l acqua usciva irregolare dallo zampillo? ad esempio se quando acceleravi diminuiva o era mista ad aria?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Corvetta
sabrigio
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- 13/25
in ritardo, ma concordo in tutto con dani75.
giorgio
italiano fuori corso dentro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
scop1964 (autore)
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- 14/25
grazie ancora dell'interessamento,il kit girante con guarnizione ,piastra inox e girante comprate,provvedo a sostituirle,la piastra non la tocco per niente,lo zampillo il motore ne ha fatto sempre poco,ora sinceramente non ho notato se accellerando ne esce di piu o di meno,provo a rimontare il tutto ,voi che dite,anche perche altro non saprei che fare.Volevo anche farvi vedere una foto dell'elica,smontata ho notato che all'interno di essa dove viene infilata nell'albero presenta attorno dei pezzi di gomma tipo guarnizione,ora come sull'esploso non ne riporta nessuna,non so se rimontarla o farla vedere a un negozio.faccio la foto e la posto.ancora grazie
Sottocapo di 1° Classe Scelto
scop1964 (autore)
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- 15/25
re: Motore suzuki 25S [smontaggio prigionieri]

ecco le foto dell'elica non si vedono bene comunque all'interno ci sono pezzi di gomma tipo guarnizioni,fanno parte dell'elica ?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
scop1964 (autore)
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- 16/25
re: Motore suzuki 25S [smontaggio prigionieri]
Utente allontanato
boxer
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- 17/25
Ciao scop fai questa prova , nel gambale c'è il tubo in rame che porta acqua al motore infilaci un tubo di adeguata misura e attaccaci il tubo dell'acquedotto e aprendo delicatamente il rubinetto fino a circa metà verifica il flusso dalla spia se è sempre misero hai delle incrostazioni dentro il motore o sul tubetto dentro al motore che va dalla piastra scarico alla spia prova a staccarlo dalla piastra scarico e magari infila dentro al forellino qualcosa per vedere se e otturato se la situazione non cambia devi fare la disincrostazione del motore , per l'elica dove hai i pezzettini di gomma dentro al canotto centrale o esternamente?
Sergente
frak81
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- 18/25
secondo me la foto non è proprio nitida ma la gomma che si vede all'intero è il parastrappi che è all'intero dell'elica per non sollecitare l'albero del piede direttamente,
quando inserisci la marcia e accelleri seno si romperebbee spesso e volentieri.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
scop1964 (autore)
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- 19/25
la gomma si trova non all'interno,ma esternamente ,probabile che sia il parastrappi,ma è tutta consumata e a pezzi,si puo sostituire?perche se fa parte integrante dell'elica che faccio?grazie ancora ragazzi
Utente allontanato
boxer
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- 20/25
Se dici cosi è il parastrappi dell'elica e quello non si sostituisce ma va cambiata tuta l'elica , per vedere se è ancora efficiente devi rimontare il tutto poi logicamente con candele montate e a motore spento ,inserisci una marcia e giri l'elica con le mani ti deve girare anche il motore se senti degli scatti è normale devi girare l'elica dalla parte opposta e se gira solo l'elica e non riesci a far girare il motore il parastrappi è andato se gira anche il motore inverti la marcia e provi allo stesso modo per assicurarsi che vada tutto bene se gira anche il motore il parastrappi va bene altrimenti cambia l'elica , dimenticavi per togliere la piastra puoi provare con una spatola di quelle con il manico da pittore e piano piano infilandola tra piastra e piede dovresti riuscire a sollevarla
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