Smontaggio del cavo della timoneria dal motore

Sottocapo
Drappo 73 (autore)
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- 1/12
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo, leggo molto i vostri forum e sono veramente molto utili. Attualmente mi trovo a smontare tutti i cavi che si collegano il motore, ho un honda fuor strong 40 cv, ho scollegato tutto tranne il cavo della timoneria, il cavo non esce rimane bloccato vicino al fermo e non so come procedere.
Tenente di Vascello
Angelè II
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- 2/12
Cosa significa rimane bloccato ?
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
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Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Sottocapo
Drappo 73 (autore)
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- 3/12
Ciao,...si, ho smontato i bulloni della timoneria ma non riesco a tirare fuori il cavo perché mi resta bloccato vicino al blocco nero del motore, ho provato a svitare ma non riesco ho paura di forzare..
Tenente di Vascello
Angelè II
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- 4/12
Quindi se ho capito bene, hai svitato il dado di ottone dal motore, ed il cavo d'acciaio non si muove, oppure non riesci a farlo uscire del tutto ?
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Sottocapo
Drappo 73 (autore)
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- 5/12
...smontato il dado di ottone il cavo si muove ma non riesco a farlo uscire..dall'altra parte la "testa" mi si blocca vicino il fermo nero e non so come procedere Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 6/12
Tolto il dado grosso in ottine, gira tutto il timone a sx, poi devi sfilare l asta del cavo che entra nel motore dalla parte del dado.
A me è venuto via non bene, ho dovuto dare un po' di crc e qualche colpetto...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Sottocapo
Drappo 73 (autore)
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- 7/12
..per dado cosa intendi? La parte della timoneria terminale che viene collegata con l'asta del motore? Ho provato a sviatarla ma non è semplice...ho paura di forzare e fare anche danno..
Sottocapo
emanuele lisi
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- 8/12
In poche parole non riesci ad uscire il monocavo dal canotto del motore,se ho ben capito, se così fosse devi sbullonare il motore dallo specchio di poppa lo devi imbragare e sollevare e sfilare il monocavo perché hai poco spazio a destra per sfilare il monocavo
joker boat coater 470-yamaha f40getl -lbn520
ex joker boat coaster 370-tohatsu18E2-lbn310
ex zodiac mak II evinrude 15cv anno 89
Sottocapo
Wad
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- 9/12
concordo con EMANUELE LISI, se non riesci ad estrarre il cavo del timone che entra nel cannotto del motore, è perchè si sarà ossidato dentro. io ho avuto lo stesso problema lo scorso anno, e non c'è stato modo di farlo uscire a via di mazzate da montato, quindi ho dovuto assicurare il motore con un argano, ho smontato i 2 dadi alle 2 estremità del cannotto, ho sfilato il cannotto e da li ho tirato fuori tutto il cavo timoneria, l'ho messo stretto in una morsa ed ho cominciato con le martellate, ma niente da fare, ho provato con svitol, crc, wd40, benzina, poi ho chiesto ad un tornio ma neanche lui poteva fare nulla, allora di nuovo sulla morsa e deciso a vincere ho continuato mezza giornata con le mazzate, scaldando anche il cannotto con il cannello per farlo dilatare, alla fine dopo ore di bestemmie sono riuscito a tiralo fuori, ho portato il cannotto dal tornio per far rettificare la filettatura e dargli una smerigliata dentro e fuori, tornato come nuovo l'ho ingrassato per bene e rimontato e voilà...
re: Smontaggio del cavo della timoneria dal motore
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 10/12
Era allora parecchio ossidato!
Io con un po' di crc e qualche martellatina l ho tolto. E mi è passato anche senza togliere il motore.
Il mio gommone ha il motore dopo la fine dei tubolari
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
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