Motore Mercury 40 Lightning XR numero di giri al massimo [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
bubalu70 (autore)
Mi piace
- 11/24
il motore non è ripotenziato e i giri diciamo sui 4500 che comunque mi sembrano pochini comunque
La vita è fatta di priorità!
Guardiamarina
alano marino
Mi piace
- 12/24
costi il preblema non può essere solo l'elica ammeno che non sia di un 90 hp. quanta roba ci hai caricato su codesto gommone? lacarena è pulita?sicuro di usare bene il trim? e anche l'altezza e importante chi lo ha istallato?
Capitano di Corvetta
essebi
Mi piace
- 13/24
Prova così,con il motore spento,metti la manetta al massimo,togli la calandra e controlla se il cavo può andare ancora avanti.
Per essere sicuro lo devi sganciare,se é al massimo vuol dire che l'elica é lunga e che sicuramente accorciando la planerá prima,sará sempre pronto sull'onda e i consumi diminuiranno e non di poco visto che un elica troppo lunga mette il motore sempre in difficoltá facendolo anche scaldare di piú
Contrammiraglio
spettacolare
Mi piace
- 14/24
dato che non è stato modificato a 50 potrebbe essere solo l'elica, ma devi essere sicuro che sia 40 altrimenti sbagli elica.
dovrebbe arrivare intorno a 5500 ma se non lo hai portato a 50 non penso che ci arrivi
Sottotenente di Vascello
bubalu70 (autore)
Mi piace
- 15/24
Devo controllare la corsa del cavo se apre completamente, appena posso verifico, ma confermo che non è aperto ha i suoi 40 originali, anzi ho anche dovuto insistere per lasciarlo a 40 perchè quando l'ho preso me lo volevano aprire; secondo me molto più probabile l'elica un po' lunga!
La vita è fatta di priorità!
Capitano di Corvetta
essebi
Mi piace
- 16/24
Per farlo 50hp ,non devi allungare il cavo ma togliere delle flange credo nei collettori di aspirazione,il cavo deve sempre aprire tutti i carburatori.
Se non apre tutte le farfalle é come se non premessi tutto il pedale dell'acceleratore della tua auto
Sottotenente di Vascello
bubalu70 (autore)
Mi piace
- 17/24
certo, lo so bene, nn ho mai detto di voler allungare il cavo per portarlo a 50; quando parlavo del cavo mi riferivo all'apertura delle farfalle dei carburatori. le flange dei collettori nn le faccio togliere, il motore sta bene a 40 e nn lo tocco non voglio, è illegale nn lo faccio, sarò fesso ma nn rischio!
La vita è fatta di priorità!
Sottotenente di Vascello
bubalu70 (autore)
Mi piace
- 18/24
Il passo dell'elica è 13.5
La vita è fatta di priorità!
Contrammiraglio
spettacolare
Mi piace
- 19/24
Visto che è 40 ci vorrebbe 12 o 12.5, se lo porti a 50 sarebbe quasi perfetto, mi sa che ti costa più l'elica che la modifica
Sottotenente di Vascello
bubalu70 (autore)
Mi piace
- 20/24
Ok, grazie Smile Cool
La vita è fatta di priorità!
Sailornet