Difetti Mercury EFI 40/60 995 cm³ [pag. 4]

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rikka71
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- 31/40
motore ausiliario mercury orion 40/60 anno 2011 fastidiosissimo rumore "cigolio" tra 1500 e 2000 giri risolto cambiandolo con il nuovo 40 pro a breve in acqua!
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 32/40
ciao ricca UT usi il motore 40/60 come ausiliario???
poi facco sapere come va' con il pro!!!!
tecno aeronautico
Capitano di Vascello
protea
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- 33/40
OT UT va bene che con la regola del 20% "bastano" 200 cv per avere il 40 come ausiliario.... Ma non è esagerato? A questo punto credo che convenga montare la doppia motorizzazione
Fine OT
etiam capillum unum habet umbram suam
Osservato speciale
rikka71
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- 34/40
Ciao, premetto che ho un gommone di 8 metri attrezzato per la pesca con un verado 300,t-top e accessori vari quindi molto molto pesante
prima come motore ausiliario avevo un mercury 9.9 che usavo unicamente per la traina con il vivo, fino a quando una volta mi sono trovato in panne mentre trainavo in altura a 25 miglia dalla costa per una rete incastrata in modo irrimediabile sul motore principale! morale della favola sono rientrato a 4 nodi alle 9 di sera!!
Essendo un amante di questo tipo di pesca,spesso esco fino a 40 miglia dalla costa e non volendomi piu trovare in situazioni del genere ho deciso di montare il 40/60 con elica corta da spinta, con notevole soddisfazione e sicurezza, adesso riesco a fare sia la traina con il vivo a 1-1,2 nodi e quella in altura a 7- 8 nodi!!! con consumi sensibilmente ridotti! inoltre con la pompa idraulica dello sterzo del 300 attiva, cosa che con il 9.9 non era possibile visto l'alternatore da 76W contro i 226W del 40/60 con il risultato di una sterzo durissimo!!
Adesso con il 40 pro che ha il piede piu grande rapporto diverso 2.33:1 e l'elica di maggior diametro dovrebbe spingere meno al minimo e andare meglio in alta velocita' cosa ottimale per il mio utilizzo.A breve in acqua cosi lo provo e vi faro' sapere.
Rik
Tenente di Vascello
Morositos (autore)
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- 35/40
ragazzi ho notato che mettendo le marce si sente una grattata....l'olio cambio è nuovissimo, il motore del 2008, anche voi avete questo difetto? Parlando con un tizio con un motore uguale di pochi mesi, mi ha detto che ora hanno risolto cambiando i rapporti interni e le marce non grattan piu. Qualcuno ha risolto diversamente? magari qualche additivo antiattrito come quelli per le auto
Guardiamarina
raffaele1978
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- 36/40
e per un cigolio tra 1500 e 200o giri cambi un motore alla faccia della crisi....... UT UT
quannu u mari è bellu assai semu tutti marinai.....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Giuliazzo
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- 37/40
Mercury 40\60 cilindrata 993 del 2006 con centralina 60 cv,
il motore è un orologio e spinge che è un piacere (34 nodi in 2 persone) mai avuto problemi rilevanti, solo il famoso cigolio dato dalla boccola dove va a inserirsi l'asta dell'albero e un piccolo forellino allo scarico prontamente rattoppato!!
Sergente
ilbekins
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- 38/40
ciao ragazzi ho un mercury 40 con centralina 60hp del 2008.
tutto ok da quando l'ho comprato.
quest'anno che l'ho levato dal gommone venduto e rimontato sulla barca, tutte le volte che giro la chiave per accenderlo non parte mai. va in moto solo alla seconda.
sembra che sia giù di batteria ma poi alla seconda accensione parte benissimo.
premetto mai cambiate le candele.

sapete aiutarmi?
Tenente di Vascello
Morositos (autore)
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- 39/40
candele al 100, ti consiglio di mettere quelle NGK sul sito ngk trovi il codice x il tuo 60hp
Sergente
ilbekins
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- 40/40
ora che ci ripenso potrebbe essere lo stacca batteria che quando è chiuso non da proprio 0 ohm misurando con il multimetro ma si legge un valore intorno ai 270-280Kohm.

mi sembra che ci siano le streghe.... Sad
Sailornet