Problema power trim mariner 40cv xr [pag. 2]

Utente allontanato
boxer
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- 11/21
Ciao Angus quando hai forato quella valvola non è che hai rovinato la sede della stessa? hai pulito bene in modo da togliere tutti i trucioli possibili ?
Comune di 1° Classe
Angus (autore)
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- 12/21
boxer ha scritto:
Ciao Angus quando hai forato quella valvola non è che hai rovinato la sede della stessa? hai pulito bene in modo da togliere tutti i trucioli possibili ?


Certo, con lo staff di tornitori che ho messo davanti al motore, abbiamo escluso problemi legati alla valvola
Utente allontanato
boxer
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- 13/21
Scusami angus ma la domanda era d'obbligo , basta una piccola impurità per non farlo funzionare
Comune di 1° Classe
Angus (autore)
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- 14/21
ragazzi............non sono riuscito a venirne a capo.
sembrA che l'aria all'interno si opponga all'olio, impedendogli di defluire nel circuito.
In particolare chiudendo pistone e tappo 20, assenza totale di olio, apro il 40 e carico olio, ma poco perchè inizia a straripare. chiudo e faccio movimentare il motorino elettronicamente. nulla continua a girare dopo un pò si sente come se pesca diversamente facendomi pensare che avesse spinto l'olio inserito e quindi ora spinge aria ( ma non si ferma come indicato da qualcuno)...apro il tappo di carico 40 provo a caricare l'olio, ma è ancora tutto li.
Riprovo, carico olio, chiudo il tappo 40 e faccio movimentare il pistone aiutandomi con il peso del motore inserendovi una presa perchè è tutto smontato, faccio questa prova caricando nuovamente un paio di volte....sembra che il motore scenda libero sino a pochi centimetri da toccare l'asta di finecorsa, rialzo provo a movimentare elettronicamente...nulla si muove.......apro il tappo di carico credendo che l'olio fosse defluito, invece è ancora lì.

non vorrei dirvelo....ma se non mi date una dritta chiamerò un tecnico al quale dedicherò un intero book fotografico da postare qui...



....mi sento un pò Crying or Very sad e un pò Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Crying or Very sad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Crying or Very sad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
Capitano di Corvetta
step_78
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- 15/21
prendi una siringa da 50 ml con una sonoda anale Felice che vendono in farmacia
metti olio nella siringa e fagli sta peretta,in qualche modo l'olio deve scendere
Sottotenente di Vascello
antoniosanzo
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- 16/21
step_78 ha scritto:
prendi una siringa da 50 ml con una sonoda anale Felice che vendono in farmacia
metti olio nella siringa e fagli sta peretta,in qualche modo l'olio deve scendere

Bellissima spiegazione...AHHHHHHHHH ah ah ah ah wav
Wall Bash
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
Capitano di Corvetta
step_78
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- 17/21
bè se vai in farmacia,non è che puoi spiegargli il problema del trimmer del gommone...dei chiedergli la siringa con quell'accessorio... Sbellica
e posso garantirvi che si chiama cosi..Felice
Utente allontanato
boxer
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- 18/21
Ciao angus inanzi tutto ti consiglio di smontare il trim dal motore ci lavori meglio , poi la vite 39 sei riuscito a svitarla ? se si riempi il pistone dal tappo 40 tieni la vite 39 tutta aperta e bloccato il cilindro in una morsa inizia a tirare su il pistone con le mani , quando ne hai tirato su 5/6 cm rabbocca l'olio dal tappo 40 e cosi via fino a che il pistone non è tutto fuori poi serra nuovamente la vite 39 e con una batteria fai muovere il motore se non si muove inverti i fili ai poli per farlo girare al contrario se dopo questa manovra il motorino non pompa olio le cause possono essere due o nel rimontaggio qualcosa non è andato al posto giusto o le valvoline che si trovano nel piattello 6 hanno bisogno di manutenzione
Comune di 1° Classe
Angus (autore)
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- 19/21
No Boxer......la 39 è dura, non si muove, anche perchè la coppiglia non riesco a toglierla. Non mi và di smontare tutto il motore per tirar fuori il trim......
accettò sempre indicazioni.....non sono ancora andato a prendere la siringa UT
Utente allontanato
boxer
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- 20/21
Ciao angus secondo me visto che ci sei hai fatto 30 puoi fare 31 anche perché se ti si blocca il trim (come è successo a me ) l'unica maniera per alzare il motore e eventualmente smontare il trim è quello di agire su quella vite , poi la coppiglia che dici tu non si deve togliere serve da fermo per non fare uscire dalla sede tutta la vite , non è che sia già tutta aperta cioè svitata e devi avvitarla invece ?detto ciò non so cosa dirti per aiutarti in quanto se hai aria nelle valvoline l'unica cosa da fare è quella che ti ho descritto ma torniamo sempre alla vite 39 è l'unica cosa che ti permette di far entrare l'olio nel pompante perché lo manovri manualmente facendo passare l'olio da una parte all'altra e se ti si muove anche adesso è perché manca l'olio ed hai solo aria ,altro non so che dirti ora decidi tu ,per me hai aria sulle valvole e sulla vite 39 che se non viene aperta non riesci ad eliminarla e credo che con la siringa fai ben poco
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