Problema power trim mariner 40cv xr [pag. 2]
boxer
- 11/21
Ciao Angus quando hai forato quella valvola non è che hai rovinato la sede della stessa? hai pulito bene in modo da togliere tutti i trucioli possibili ?
Angus (autore)
- 12/21
boxer ha scritto:Ciao Angus quando hai forato quella valvola non è che hai rovinato la sede della stessa? hai pulito bene in modo da togliere tutti i trucioli possibili ?
Certo, con lo staff di tornitori che ho messo davanti al motore, abbiamo escluso problemi legati alla valvola
boxer
- 13/21
Scusami angus ma la domanda era d'obbligo , basta una piccola impurità per non farlo funzionare
Angus (autore)
- 14/21
ragazzi............non sono riuscito a venirne a capo.
sembrA che l'aria all'interno si opponga all'olio, impedendogli di defluire nel circuito.
In particolare chiudendo pistone e tappo 20, assenza totale di olio, apro il 40 e carico olio, ma poco perchè inizia a straripare. chiudo e faccio movimentare il motorino elettronicamente. nulla continua a girare dopo un pò si sente come se pesca diversamente facendomi pensare che avesse spinto l'olio inserito e quindi ora spinge aria ( ma non si ferma come indicato da qualcuno)...apro il tappo di carico 40 provo a caricare l'olio, ma è ancora tutto li.
Riprovo, carico olio, chiudo il tappo 40 e faccio movimentare il pistone aiutandomi con il peso del motore inserendovi una presa perchè è tutto smontato, faccio questa prova caricando nuovamente un paio di volte....sembra che il motore scenda libero sino a pochi centimetri da toccare l'asta di finecorsa, rialzo provo a movimentare elettronicamente...nulla si muove.......apro il tappo di carico credendo che l'olio fosse defluito, invece è ancora lì.
non vorrei dirvelo....ma se non mi date una dritta chiamerò un tecnico al quale dedicherò un intero book fotografico da postare qui...
....mi sento un pò e un pò
sembrA che l'aria all'interno si opponga all'olio, impedendogli di defluire nel circuito.
In particolare chiudendo pistone e tappo 20, assenza totale di olio, apro il 40 e carico olio, ma poco perchè inizia a straripare. chiudo e faccio movimentare il motorino elettronicamente. nulla continua a girare dopo un pò si sente come se pesca diversamente facendomi pensare che avesse spinto l'olio inserito e quindi ora spinge aria ( ma non si ferma come indicato da qualcuno)...apro il tappo di carico 40 provo a caricare l'olio, ma è ancora tutto li.
Riprovo, carico olio, chiudo il tappo 40 e faccio movimentare il pistone aiutandomi con il peso del motore inserendovi una presa perchè è tutto smontato, faccio questa prova caricando nuovamente un paio di volte....sembra che il motore scenda libero sino a pochi centimetri da toccare l'asta di finecorsa, rialzo provo a movimentare elettronicamente...nulla si muove.......apro il tappo di carico credendo che l'olio fosse defluito, invece è ancora lì.
non vorrei dirvelo....ma se non mi date una dritta chiamerò un tecnico al quale dedicherò un intero book fotografico da postare qui...
....mi sento un pò e un pò
step_78
- 15/21
prendi una siringa da 50 ml con una sonoda anale che vendono in farmacia
metti olio nella siringa e fagli sta peretta,in qualche modo l'olio deve scendere
metti olio nella siringa e fagli sta peretta,in qualche modo l'olio deve scendere
antoniosanzo
- 16/21
step_78 ha scritto:prendi una siringa da 50 ml con una sonoda anale che vendono in farmacia
metti olio nella siringa e fagli sta peretta,in qualche modo l'olio deve scendere
Bellissima spiegazione...AHHHHHHHHH ah ah ah ah
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
step_78
- 17/21
bè se vai in farmacia,non è che puoi spiegargli il problema del trimmer del gommone...dei chiedergli la siringa con quell'accessorio...
e posso garantirvi che si chiama cosi..
e posso garantirvi che si chiama cosi..
boxer
- 18/21
Ciao angus inanzi tutto ti consiglio di smontare il trim dal motore ci lavori meglio , poi la vite 39 sei riuscito a svitarla ? se si riempi il pistone dal tappo 40 tieni la vite 39 tutta aperta e bloccato il cilindro in una morsa inizia a tirare su il pistone con le mani , quando ne hai tirato su 5/6 cm rabbocca l'olio dal tappo 40 e cosi via fino a che il pistone non è tutto fuori poi serra nuovamente la vite 39 e con una batteria fai muovere il motore se non si muove inverti i fili ai poli per farlo girare al contrario se dopo questa manovra il motorino non pompa olio le cause possono essere due o nel rimontaggio qualcosa non è andato al posto giusto o le valvoline che si trovano nel piattello 6 hanno bisogno di manutenzione
Angus (autore)
- 19/21
No Boxer......la 39 è dura, non si muove, anche perchè la coppiglia non riesco a toglierla. Non mi và di smontare tutto il motore per tirar fuori il trim......
accettò sempre indicazioni.....non sono ancora andato a prendere la siringa
accettò sempre indicazioni.....non sono ancora andato a prendere la siringa
boxer
- 20/21
Ciao angus secondo me visto che ci sei hai fatto 30 puoi fare 31 anche perché se ti si blocca il trim (come è successo a me ) l'unica maniera per alzare il motore e eventualmente smontare il trim è quello di agire su quella vite , poi la coppiglia che dici tu non si deve togliere serve da fermo per non fare uscire dalla sede tutta la vite , non è che sia già tutta aperta cioè svitata e devi avvitarla invece ?detto ciò non so cosa dirti per aiutarti in quanto se hai aria nelle valvoline l'unica cosa da fare è quella che ti ho descritto ma torniamo sempre alla vite 39 è l'unica cosa che ti permette di far entrare l'olio nel pompante perché lo manovri manualmente facendo passare l'olio da una parte all'altra e se ti si muove anche adesso è perché manca l'olio ed hai solo aria ,altro non so che dirti ora decidi tu ,per me hai aria sulle valvole e sulla vite 39 che se non viene aperta non riesci ad eliminarla e credo che con la siringa fai ben poco
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