Saver 540 open [pag. 2]

Capitano di Corvetta
saver540
Mi piace
- 11/27
maestrale ha scritto:
Grazie infinitamente a voi tutti dei consigli, e che io vorrei unire l'utile al dilettevole, nel senso prendisole x la consorte + la pesca che da piccolo ne sono appassionato. Però l'unico fatto che forse mi scoraggia un pò, sono le murate basse di come mi dice saver540, che nn sono molto producenti x la pesca. Io dovrò montare un Honda BF40/50 4 tempi che dite? che dici saver, quanti nodi potrò fare x raggiungere con minor tempo il posto di pesca? Poi volevo sapere la carena è sufficentemente rinforzata x subire colpi di mare alla velocità di 27 nodi? ciao


Secondo me il 40/50 va abbastanza bene, anche se forse un po' sottodimensionato. I 27dovresti toccarli pelo pelo; c'è un bel sito con un centinaio di foto sulla saver 540 open, www.saverboats.nl, in una di queste foto è riportato che la velocità max con un 50 cv yamaha è 50km/h, cioè 27 nodi. La carena è robusta, certo a 27 nodi sul mare mosso io non ci andrei...Comunque le imbarcazioni moderne sono tutte robuste.
bye
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Comune di 1° Classe
rob69cat
Mi piace
- 12/27
Sono uscito varie volte a pesca con un mio amico che possiede quella barca da circa 2 anni.
Lui ha montato un Suzuki 40hp 4 tempi , con mare calmo si raggiungono i 27-28 nodi(GPS) che non sono affatto pochi.Per quanto riguarda le murate , non sono poi così basse da creare problemi in navigazione , tuttavia in pesca sono sicuramente un vantaggio , lo spazio interno mi semba molto ben sfruttato.Ciao.
Bimax 630wa-Mercury optimax150-vhf icom IC-M421-ecs Hummerbird565...........e tanta voglia di beccare una bella ricciola
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 13/27
roland ha scritto:
maestrale ha scritto:
Grazie infinitamente a voi tutti dei consigli, e che io vorrei unire l'utile al dilettevole, nel senso prendisole x la consorte + la pesca che da piccolo ne sono appassionato. Però l'unico fatto che forse mi scoraggia un pò, sono le murate basse di come mi dice saver540, che nn sono molto producenti x la pesca. Io dovrò montare un Honda BF40/50 4 tempi che dite? che dici saver, quanti nodi potrò fare x raggiungere con minor tempo il posto di pesca? Poi volevo sapere la carena è sufficentemente rinforzata x subire colpi di mare alla velocità di 27 nodi? ciao


Dunque secondo me la murata bassa non e' detto che sia negativo per la pesca... ti bagni un po ma alla fine... invece ti sconsiglio (vedi post precedente sulle viti) di montare il seggiolino da combattimento.. a meno che le tecniche costruttive non siano cambiate....In ultimo non credo che con quel motore potrai mantenere 27 nodi costanti... ci arrivi a manetta e pelo pelo.(ma questa e' una mia supposizione) Per la carena non ha problemi sino a 2 metri di onda, certo io eviterei di fracassare tutto quello che c'e' in barca con mare formato andando a palla di cannone....


e invece saver scrive "Secondo me il 40/50 va abbastanza bene, anche se forse un po' sottodimensionato. I 27dovresti toccarli pelo pelo; c'è un bel sito con un centinaio di foto sulla saver 540 open, www.saverboats.nl, in una di queste foto è riportato che la velocità max con un 50 cv yamaha è 50km/h, cioè 27 nodi. La carena è robusta, certo a 27 nodi sul mare mosso io non ci andrei...Comunque le imbarcazioni moderne sono tutte robuste.
bye"

mi fa piacere constatare che abbiamo una decisa identita' di vedute, con una persona che possiede praticamente il mezzo descritto! Smile
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 14/27
roland ha scritto:
mi fa piacere constatare che abbiamo una decisa identita' di vedute, con una persona che possiede praticamente il mezzo descritto! Smile


Lo sappiamo che sei bravo! Smile
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 15/27
VanBob ha scritto:
roland ha scritto:
mi fa piacere constatare che abbiamo una decisa identita' di vedute, con una persona che possiede praticamente il mezzo descritto! Smile


Lo sappiamo che sei bravo! Smile


touche Embarassed
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 16/27
Ah ah ah ah ah.........
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 17/27
mi sono preso la briga di chiamare una persona a Gioiosa Marea. Mi diceva che pur venendo assemblata e Piraino, (uno stabilimento piu recente rispetto alla prima factory) le saver beneficiano di stampi creati appunto a Gioiosa. Ovviamente spergiura che le plastiche non sono le stesse di 20 anni fa, e, ovvio fra gli ovvii, aggiunge che ogni stampo ha una vita propria in quanto autosostanziante. Chiaro che i criteri sono i medesimi, per ogni produzione (iso) ma cambiando anche di poco la costituzione chimica delle resine, cambia il risultato.Insomma per farla breve secondo lui il problema delle plastiche che non tengono le viti nel tempo non esiste.

Tanto per info. Un abbraccio circolare
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 18/27
roland ha scritto:
ogni stampo ha una vita propria in quanto autosostanziante

Che vordì Question Question
re: Saver 540 open

Perdona la mia ignoranza.... Embarassed
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 19/27
a sor marche' Sbellica Sbellica Sbellica
Scusa Eagle non sei ignorante tu, e che io avendo poco tempo ho tentato di sintetizzare ma lo ho fatto rendendo il tutto incomprensibile.
Intendevo con quella frase criptica il fatto che per quanto le mescole vengano sempre effettuate utilizzando gli stessi quantitativi di ogni componente, la composizione chimica dei componenti stessi, che non sempre e' perfettamente uguale, (materiali derivanti da produzioni e lotti diversi) nonche' umidita' relativa dell'aria durante le mescole, residui di precedenti operazioni nella miscelazione, durezza dei liquidi utilizzati nella polimerizzazione, insomma una serie di micro variabili rendono di fatto impossibile che un manufatto sia chimicamente e fisicamente ufuale ad un altro. Dunque fa storia a se. Questo vale per tutto quanto fatto in serie, ed ancor di piu ove ci sia intervento umano.... E' chiaro che le norme iso sulla costruzione impongono che ci siano procedure standardizzate e battezzate per cui IL PROCESSO costruttivo sia il medesimo. (e gia' qui ...chi controlla i controllori?) vabbe...... diamo pero per scontato che tutto sia veramente come detto standard, il PROCESSO e' garantito, il risultato per omologazione deve essere comparabile al modello di riferimento. Ma questo lo certifica chi produce....e qui mi fermo se no non la finisco piu... e devo pure lavorare....
ciao
Un abbraccio fraterno
Fra
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sergente
luigi60
Mi piace
- 20/27
ho comprato una saver 540 da settembre... adesso devo dare esame della patente per comprare un 80 cv......
Sailornet