Vorrei cambiare gommo che dite ?? !!!
emag (autore)
- 1/12
premetto che non ho grosse disponibilità economiche vorrei permutare il mio gommino tender honda 3 mt con la chiglia pneumatica comprato a maggio e il mio motore 6cv honda (2006) ma acquistato nuovo anch'esso a maggio e orientarmi verso uno smontabile poco più grande 3,5 mt lomac turismo o marsea classic con la chiglia in legno!!! secondo voi orientativamente quanto mi costerà calcolando la permuta e calcolando che dovrei comprare anche il motore nuovo (penso un 15 cv 4t)??????? che mi consigliate ?????? mi conviene???? io vorrei cambiare anche per avere una migliore navigabilità e una maggiore sicurezza oltre allo spazio in più e alla qualità!!! mi costerà troppo???? help e scusate le troppe domande
emag (autore)
- 2/12
non c'è proprio nessuno che mi dia qualche consiglio!!!!???? un vostro parere
Nicasta
- 3/12
Il mio parere è che un 15 cv 4 tempi è troppo pesante (sfiora i 50 chili) e rischi di trasformare l'uscita con lo smontabile in un film di guerra per la tua schiena.
Se proprio vuoi un 4 tempi e l'idea è quella di orientarti sun uno smontabile tipo Marsea CL 35, direi che il Tohatsu 9,8 4tempi è un ottimo compromesso.
Se proprio vuoi un 4 tempi e l'idea è quella di orientarti sun uno smontabile tipo Marsea CL 35, direi che il Tohatsu 9,8 4tempi è un ottimo compromesso.
Dolcenera
- 4/12
emag ha scritto:premetto che non ho grosse disponibilità economiche vorrei permutare il mio gommino tender honda 3 mt con la chiglia pneumatica comprato a maggio e il mio motore 6cv honda (2006) ma acquistato nuovo anch'esso a maggio e orientarmi verso uno smontabile poco più grande 3,5 mt lomac turismo o marsea classic con la chiglia in legno!!! secondo voi orientativamente quanto mi costerà calcolando la permuta e calcolando che dovrei comprare anche il motore nuovo (penso un 15 cv 4t)??????? che mi consigliate ?????? mi conviene???? io vorrei cambiare anche per avere una migliore navigabilità e una maggiore sicurezza oltre allo spazio in più e alla qualità!!! mi costerà troppo???? help e scusate le troppe domande
D'accordissimo sul fatto di sbarazzarti del tender cinese e prendere un VERO gommone.
Per il motore ho le stesse perplessità di Nicasta.
Un 15 4t, specialmente adesso che siono tutti o quasi derivati dai 20 e non dai 9,9, facilmente ti pesa più del gommone e non ne vale la pena.
In quanti lo useresti il Lomac? due persone? da solo? e dove?
Fa parecchia differenza.
Se lo usi da solo o in due leggerini, ti suggerirei di provare il 6 cv PRIMA di venderlo. Potresti avere ottime sorprese.
Oppure, un 9,9, scegliendo in base al peso più che al resto.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
vagabondo
- 5/12
Quoto Nicasta al 100%.
Il gommo in questione viste le piccole dimensioni vede come principale pregio la sua leggerezza .
andando a montare un motore pesante si andrebbe a rovinare questo equilibrio di pesi ...
sicuramente monterei un 15 cv. 2 tempi bicilindrico.....e non te ne pentirai .....
io ho un 380 in neoprene con paramezzale e paiolato in legno...datato ma come nuovo con un 15 hp evinrude e ne sono molto soddisfatto...consumi irrisori e anche poco fumo..
Il gommo in questione viste le piccole dimensioni vede come principale pregio la sua leggerezza .
andando a montare un motore pesante si andrebbe a rovinare questo equilibrio di pesi ...
sicuramente monterei un 15 cv. 2 tempi bicilindrico.....e non te ne pentirai .....
io ho un 380 in neoprene con paramezzale e paiolato in legno...datato ma come nuovo con un 15 hp evinrude e ne sono molto soddisfatto...consumi irrisori e anche poco fumo..
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
emag (autore)
- 6/12
di solito siamo in due ad andare a pescare o fare qualche gitarella sottocosta massimo in tre!!!! per quanto riguarda le uscite io il gommone lo lascio comunque per i mesi di giugno luglio agosto e settembre ad un rimessaggio!!! quindi diciamo che il problema del trasporto del motore si verifica al montaggio e allo smontaggio!!! i mesi invernali non lo uso perchè mi dedico alla pesca dalla terraferma!!!!
volevo sapere più che altro se economicamente mi costerà tanto fare questo cambio e secondo voi cosa mi permetterà di fare a differenza dell'altro !!!! grazie a tutti voi per i preziosi consiglio e
scusatemi le troppe domande ma stò iniziando adesso
volevo sapere più che altro se economicamente mi costerà tanto fare questo cambio e secondo voi cosa mi permetterà di fare a differenza dell'altro !!!! grazie a tutti voi per i preziosi consiglio e
scusatemi le troppe domande ma stò iniziando adesso
Nicasta
- 7/12
Per le tue necessità va più che bene uno smontabile da 3,50 o da 3,80 con paramezzale in legno.
Un Joker profi 350, un Bat 3 Sauro si trovano a volte usati in buone condizioni ed a prezzi abbordabili.
Come motorizzazione l'ideale sarebbe un 15 cv 2 tempi, come suggerito da Vagabondo.
Se preferisci il 4 tempi, confermo il Tohatsu 9,8 4 tempi ma limitatamente al 3,50.
Un Joker profi 350, un Bat 3 Sauro si trovano a volte usati in buone condizioni ed a prezzi abbordabili.
Come motorizzazione l'ideale sarebbe un 15 cv 2 tempi, come suggerito da Vagabondo.
Se preferisci il 4 tempi, confermo il Tohatsu 9,8 4 tempi ma limitatamente al 3,50.
Dolcenera
- 8/12
Nicasta ha scritto:Per le tue necessità va più che bene uno smontabile da 3,50 o da 3,80 con paramezzale in legno.
Un Joker profi 350, un Bat 3 Sauro si trovano a volte usati in buone condizioni ed a prezzi abbordabili.
Come motorizzazione l'ideale sarebbe un 15 cv 2 tempi, come suggerito da Vagabondo.
Se preferisci il 4 tempi, confermo il Tohatsu 9,8 4 tempi ma limitatamente al 3,50.
Secondo me ce la può fare anche sul 3,80... basta non voler far le gare, e 10 hp bastano.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Nicasta
- 9/12
Dolcenera ha scritto:
Secondo me ce la può fare anche sul 3,80... basta non voler far le gare, e 10 hp bastano.
si, jafà !
...era per avere un pò di margine di potenza quando andrà in 3 persone.
vagabondo
- 10/12
se vuole stare sul 4 tempi penso sia d'obbligo rimanere con una potenza contenuta per non appesantire troppo la poppa .
per il 2 tempi classico invece non prenderei mai un 10 hp che pesa e costa come il 15 ....
ma visto che si sta' guardando con attenzione alla spesa, penso che un usato 15- 2 tempi si trovi piu' facilmente ad un buon prezzo.
per il 2 tempi classico invece non prenderei mai un 10 hp che pesa e costa come il 15 ....
ma visto che si sta' guardando con attenzione alla spesa, penso che un usato 15- 2 tempi si trovi piu' facilmente ad un buon prezzo.
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
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