Passaggio da un'elica a tre pale ad una a quattro .Consigli sulla dimensione [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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L'acciaio in acqua rende meglio perchè flette meno (ha il difetto che costa di più)

Secondo me, prima di stabilire qual'è la 4 pale più adatta al tuo mezzo, dovresti individuare la 3 pale che ti porta il giri WOT previsti dal libretto (suppongo che sarà una 17")

A quel punto puoi fare le valutazioni del caso, avere parametri certi di riferimento e se lo ritieni ancora necessario optare per la 4P.
Anche in termini di consumi a velocità di crociera, perchè ovviamente non navighiamo sempre WOT
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Site Admin
VanBob
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Citazione:
L'acciaio in acqua rende meglio perchè flette meno


L'acciaio in acqua rende meglio perchè è più sottile. Wink
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Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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VanBob ha scritto:
Citazione:
L'acciaio in acqua rende meglio perchè flette meno


L'acciaio in acqua rende meglio perchè è più sottile. Wink


Ok ok.... comunque rende meglio Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
Francesco79
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Figurati Brazilia, però sei proprio fissato col diametro! aumentarlo imho non ti porterebbe a maggior velocità, ma a minor velocità, perchè farebbe solo più attrito,per capire se fosse troppo piccolo per il peso della tua barca dovresti calcolarti il regresso.
Concordo con VanBob sul discorso inox vs alluminio, quello che rende più performante l'inox è il profilo di pala più snello che si può impiegare utilizzando un materiale più robusto e che flette meno a parità di carichi.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
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