Alternatore [pag. 2]
inci
- 11/20
eagle2003 ha scritto:inci ha scritto:ma il motore è elaborato?
Assolutamente no
@Van
cosa posso fare per eliminare il problema?
se non è elaboratoed i giri sono quelli del costruttore e non uno di più
se carica troppo c'è il rischio anche di esplosione della batteria per sovraccarico
prova a misurare bene con un multimetro digitale la tensione alla batteria a pieno gas
cosi verifichi la bonta degli strumenti
se vedi che la tensione è ancora alta potrebbe aver qualcosa il regolatore di tensione
i casi sono due o accendi un po di carico resistivo del tipo lampadine al max si ma no quelle di via qualcosa di potente
o sostituisci il reg di tensione
o ne metti uno in serie magari fatto da te
se ti serve lo schema fischia
o inserire delle resistenze di potenza prima della batteria per abbasare la tensione
altro non mi viene in mente
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vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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VanBob
- 12/20
Beh, per esplodere la batteria deve stare sotto sovraccarico per un bel pezzo e riscaldarsi parecchio, a 14/15 V la vedo molto improbabile l'esplosione...
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isla
- 13/20
VanBob ha scritto:Beh, per esplodere la batteria deve stare sotto sovraccarico per un bel pezzo e riscaldarsi parecchio, a 14/15 V la vedo molto improbabile l'esplosione...
confermo,di recente ne ho trovato uno che sparava 17 volt,non faceva altro che far bollire la batteria!cereto che a lungo andare,la si cucina
inci
- 14/20
isla ha scritto:VanBob ha scritto:Beh, per esplodere la batteria deve stare sotto sovraccarico per un bel pezzo e riscaldarsi parecchio, a 14/15 V la vedo molto improbabile l'esplosione...
confermo,di recente ne ho trovato uno che sparava 17 volt,non faceva altro che far bollire la batteria!cereto che a lungo andare,la si cucina
a 17 volt se ci navigi per un ora ti assicuro che fa bum la batteria
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VanBob
- 15/20
Beh, la bollitura è il passo precedente all'esplosione.... mancava poco.
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inci
- 16/20
VanBob ha scritto:Beh, la bollitura è il passo precedente all'esplosione.... mancava poco.
dementicavo sopra i 16 v cè il buum della centralina del motore
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VanBob
- 17/20
inci ha scritto:VanBob ha scritto:Beh, la bollitura è il passo precedente all'esplosione.... mancava poco.
dementicavo sopra i 16 v cè il buum della centralina del motore
Non credo, all'interno della centralina dovrebbe esserci un BUON regolatore di tensione, quando ero piccolo e costruivo gli alimentatori ci mettevo gli LM1412...
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Enzino86 (autore)
- 18/20
Io tanto non corro questi rischi, a me non carica la batteria nuova di un anno, ho chiamato un meccanico autorizzato Johnson e sentirò che mi dici, vi farò sapere!!!
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inci
- 19/20
VanBob ha scritto:inci ha scritto:VanBob ha scritto:Beh, la bollitura è il passo precedente all'esplosione.... mancava poco.
dementicavo sopra i 16 v cè il buum della centralina del motore
Non credo, all'interno della centralina dovrebbe esserci un BUON regolatore di tensione, quando ero piccolo e costruivo gli alimentatori ci mettevo gli LM1412...
no no te lo posso assicurare le centraline lavorano bene fino max 15v
sopra accettano dei picchi sopra i 16
non sai quante centraline da macchina saltano per gli avviamenti con i booster
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Enzino86 (autore)
- 20/20
Dunque è venuto il tecnico Johnson a visitare il mio 737 GT ed ha detto che la tensione va dagli 12,35V fino ad un max di 13,50V o proprio al limite su punte alte 13,80V. Per controllare se l'alternatore carica o no la batteria, va messo un amperometro in serie sul positivo, e se passa corrente vuol dire che carica altrimenti no!
Alternatore e raddrizzatore di ricambio 160€ circa + molte ore di lavoro, ma a quelle provvederò da solo!!!
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