Evinrude 521

Comune di 1° Classe
Kekko96 (autore)
Mi piace
- 1/4
salve ragazzi oggi stavo cercando di smontare il piede del mio evinrude 25/35 521 con scarico all' elica pero sono rimasto bloccto perchè ho trovato un dado centrale che blocca l'asse sapreste dirmi gentilmente come si fa a smontarlo ? ( se mettete delle immagini o dei video grazie in anticipo)
Capitano di Corvetta
Neorx
Mi piace
- 2/4
non ho mai smontato il 521, ma l'asse non ha assolutamente nessun dado, il dado che vedi è quasi sicuramente quello del rinvio del cambio! svitalo e vedrai che il piede se ne scende senza problemi Wink
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 3/4
Occhio ai consigli.... non tutti i motori sono uguali e le procedure di smontaggio non possono essere date per buone sempre.

Il 521 con lo scarico nell'elica ha la giunzione per l'asta delle marce dietro alla griglia di presa acqua nel piede... ci sono due esagoni maschio e femmina e sotto a questi ci sono dei semiconi di plastica che fanno da fine corsa.
Si deve svitare l'esagono superiore da quello inferiore e poi togliere i semiconi dall'alberino superiore.... indi sfilare il piede dal gambale.

Non capisco di quale dado tu parli...
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 4/4
Ciao Kekko ,coaster ha ragione il blocco è dentro alla griglia della presa d'acqua il problema è che i dadi sono in pollici e necessitano di una chiave un po particolare o perlomeno io l'ho comprata .La su detta chiave si apre da un lato ,ci si infila il dado poi si richiude e si procede a svitare ,al contrario girando la chiave sotto sopra si avvita
Sailornet