Scintille su candela mercury 20 cv

Capitano di Corvetta
maxfocchi (autore)
Mi piace
- 1/13
martedi il mio socio di pescate ha comprato un motore mercury due tempi 20 cv due cilindri ha diversi problemini ma parto con quello che piu' mi preoccupa e cioe' delle scintille esterne alla pipetta della candela in fase di moto.in pratica e' come se fosse scoperto il cavo e facesse arco con il metallo della candela stessa ma la pipetta e il cavo sono buoni.che potrebbe essere?
grazie maxfocchi e socio.
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 2/13
Se hai delle candele di ricambio ( nuove ) è davvero il caso di provare a sostituirle, se ammesso come dici le pipette vanno bene potrebbe essere la porcellana isolante della candela con delle microcricche dove si insinua l'umidità mista a varia sporcizia ponendo in basso isolamento la stessa candela.
Non è la prima volta che ciò accade e a volte l'ostinazione a non volerle sostituirle ha lasciato in mare il malcapitato.
Se dovesse darti esito positivo la sostituzione una calda raccomandazione BUTTA VIA le vecchie e non tenerle di scorta magari pensando che pulendole profondamente possano essere temporaneamente riutilizzate, ti giocheranno un brutto scherzo proprio quando meno te lo aspetti!!!!
Ciao
P.S.
Tienici informati degli sviluppi.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Fregata
eddy4x4
Mi piace
- 3/13
io proverei a cambiare comunque anche i cavi delle candele.. costano circa 16.00€ il kit se non erro!
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
Capitano di Corvetta
maxfocchi (autore)
Mi piace
- 4/13
grazie per il repentino aiuto appena posso sostituisco le candele e postero' il risultato sperando che sia quello desiderato.
ancora grazie maxfocchi.
Capitano di Corvetta
daloloda
Mi piace
- 5/13
se puoi sostituisci i cavi che vanno dalla bobina alla pipa candela la pipa candela e la candela risolverai alla grande. in altenativa puoi solo per prova isolare il tutto con del nastro isolante, vedrai che si risolve. in pratica succede che la scintilla trova una via piu' facile dove scaricarsi, cioe' una via con meno resistenza elettrica.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Capitano di Corvetta
maxfocchi (autore)
Mi piace
- 6/13
alla fine per non averne dopo di problemi penso che cambiero' sicuro anche i cavi tanto se come dice eddy la spesa e' irrisoria almeno si viaggia piu' tranquilli.grazie maxfocchi
Capitano di Corvetta
mikig86
Mi piace
- 7/13
quoto tutti, io cambierei candele pipette e cavi e darei una spruzzata di crc marine su tutto, cavi candele compresi!
Capitano di Corvetta
maxfocchi (autore)
Mi piace
- 8/13
ieri abbiamo comprato tutto il necessario per un rimessaggio completo oltre le gia' citate candele cavi e pipette.appena ho una mezza giornata faccio il lavoro e vi posto il risultato.
grazie maxfocchi.
Capitano di Corvetta
maxfocchi (autore)
Mi piace
- 9/13
oggi abbiamo montato candele e pipette nuove risolvendo il problema delle scintille.ringrazio per l'aiuto ciao maxfocchi.
Capitano di Corvetta
magooo
Mi piace
- 10/13
Grande !!!! wav
Sailornet