Candela L77JC4 per Mercury 25 America del 1988.

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Papalina (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno,
premetto che sono a conoscenza che le candele consigliate per il motore in oggetto sono la L76V (Champion) o la BUHW (Ngk) tutte e due con elettrodo senza archetto superiore.
Ho sempre utilizzato queste candele cambiandole annualmente, ma non sono stato mai convinto delle loro prestazioni, soprattutto alle basse velocità il rumore del motore non mi ha mai convinto.
Inoltre al termine della battuta di pesca a traina erano sempre molto umide.
Ho testato da poche settimane le candele Champion L77JC4 (con elettrodo ad archetto superiore) consigliatemi dal meccanico di un cantiere nautico, e con queste sembrerebbe che il rumore del motore sia molto più rotondo.
Secondo voi c'è qualcosa di scientifico tenuto presente che la carburazione è sempre stata la medesima e che le candele utilizzate come già detto sono sempre state cambiate per precauzione ogni anno??
Può essere il discorso che le l77jc4 hanno l'elettrodo con archetto superiore?
Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile?
Ringrazio coloro che interverranno e cordialmente saluto tutti.
Papalina
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Papalina (autore)
Mi piace
- 2/4
Buongiorno,
nessuno di voi ha o ha avuto esperienza diretta con tale candela e tale motore????Surprised
Non vorrei compromettere qualcosa!!!!UT
In attesa ringrazio e saluto
Papalina
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Papalina (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie Dada,
soltanto che questo fine settimana (e non dico weekend .....Smile), ho inserito delle nuove Champion L76V (quelle senza l'elettrodo superiore), ed ho avuto l'impressione che sempre a bassi regimi di traina fossero meno performanti delle L77JC4 (anche la monoleva non era precisa nel calibrare la giusta velocità di traina).
Sarà una mia fissazione ma penso che ai bassi regimi e quindi anche se "imbrattate" le L77JC4 con l'elettrodo superiore schiocchino meglio la scintilla.
Attendo vostri pensieri/esperienze in merito e cordialmente saluto.
Papalina
Sailornet