Piccoli interventi sul mio nuovo Joker Boat Clubman 16 [pag. 34]
maxfrigione (autore)
- 331/822
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
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maxfrigione (autore)
- 332/822
Ho fatto un disegno elementare, i gavoni A e B sono quelli di poppa e centrale sotto la consolle a filo di calpestio, il gavone C è quello di prua(ho colorato in azzurro il punto dovre trovo pochi ml di acqua), D dovrebbe essere la controstampata con la quale C non è in collegamento. A poppa della controstampata c'è un tappo che scarica in sentina che a sua volta ha il suo. Spero di essere stao chiaro
Max
Max
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ant
- 333/822
ok dal disegno si capisce meglio quindi si trova in corrispondenza della ruota di prua.
Comunque a titolo informativo : il profilo di prua si puo' pensare diviso in 2 parti, la parte superiore è detto dritto di prua e la parte inferiore che raccorda la prua con il fondo dello scafo è detto ruota di prua .
Comunque a titolo informativo : il profilo di prua si puo' pensare diviso in 2 parti, la parte superiore è detto dritto di prua e la parte inferiore che raccorda la prua con il fondo dello scafo è detto ruota di prua .
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
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maxfrigione (autore)
- 334/822
ant ha scritto:ok dal disegno si capisce meglio quindi si trova in corrispondenza della ruota di prua.
Quindi il fondo di quel gavone si chiama ruota di prua...e quella pochissima acqua?
Max
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ant
- 335/822
Il fondo di quel gavone si trova in corrispondenza della ruota di prua. Comunque non credo possa trattarsi di infiltrazione.
Mi chiedo invece che sollecitazioni abbia supportato perchè si formasse quella crepa. Probabilmente il vecchio proprietario ci avrà alloggiato l'ancora che sbattendo ripetutamente avra rotto la parete interna del gavone.
Mi chiedo invece che sollecitazioni abbia supportato perchè si formasse quella crepa. Probabilmente il vecchio proprietario ci avrà alloggiato l'ancora che sbattendo ripetutamente avra rotto la parete interna del gavone.
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bluprofondo60
- 336/822
Probabilmente quella poca acqua che trovi è solo condensa.Io comunque ti consiglierei di chiudere quella crepetta con stucco resina e magari dare una rinfrescata all' interno dei gavoni con una mano di smalto lavabile.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
eltamin78
- 337/822
non mi piace quella crepa... cerca di allargarla un pò per vederci chiaro prima di stuccarla...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
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fran
- 338/822
eltamin78 ha scritto:cerca di allargarla un pò
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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maxfrigione (autore)
- 339/822
bluprofondo60 ha scritto:Io comunque ti consiglierei di chiudere quella crepetta con stucco resina e magari dare una rinfrescata all' interno dei gavoni con una mano di smalto lavabile.
Magari allargandola un pò e vederci chiaro come dice Eltamin?
Max
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eltamin78
- 340/822
fran ha scritto:eltamin78 ha scritto:cerca di allargarla un pò
gli accademici hanno un senso dell'humor tutto loro....
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