Plancette di poppa per saver 690 [pag. 19]
oreste
- 181/245
ciao a tutti, mr.bozambo dai faccelo vedere qest'altro capo lavoro del rollbar....
in mare non ci sono osterie..
posillipo 63
- 182/245
Ciao,quei profili in un buon brico ci sono in plastica alluminio acciaio ecc ecc in tanti colori,anche finto legno li usano per dividere
legno pavimento e sono barre da 1 mt.
legno pavimento e sono barre da 1 mt.
Gozzi
- 183/245
Buonasera a tutti
cercavo qualche idea per realizzare delle plancette per un Saver 690 quando mi sono imbattuto in questo forum, .
Sto seguendo da qualche giorno tutte le novità , ed ora sarei molto curioso di vedere come procede la riparazione al roll bar perché anch'io ho qualche crepa
cercavo qualche idea per realizzare delle plancette per un Saver 690 quando mi sono imbattuto in questo forum, .
Sto seguendo da qualche giorno tutte le novità , ed ora sarei molto curioso di vedere come procede la riparazione al roll bar perché anch'io ho qualche crepa
mr.bozambo (autore)
- 184/245
buongiorno gozzi,anche se non obbligatorio e' buona regola presentarsi agli amici del forum nell'apposita sezione.
detto questo nessun segreto per la riparazione al rollbar,con una mola smeriglio e il deschetto abrasivo devi iniziare a togliere completamente il gelcoat nella zona delle crepe,arrivando a VTR,vedrai che anche la VTR presentera' la crepa,devi aprire bene anche qua,togli tutta la polvere che produci,leggera lavata con pennello e diluente nitro,poi con lo stucco di vetroresina,non stucco metallico,inizi con il riempimento delle crepe,non devi livellare il tutto,ma ti fermi qualche mm prima,poi carteggi bene,di seguito con stucco metallico caricato con resina,oppure con gelcoat addensato rasi bene arrivando quasi a livellarti,quando ha catalizzato bene torni a carteggiare con 180/240/400,pulisci bene dalle polveri poi sei pronto per dare il gelcoat,a pennello,rullino o a spruzzo,per finire una bella carteggiata con la 240/400 per poi passare alla 800 e 1000 ad acqua,alla fine pasta abrasiva e lucidatrice.non impazzire per il colore del gelcoat,a me il cantiere ha mandato il colore ral del gelcoat,me lo sono fatto prepare ma resta completamente diverso,perche' nelle parti dove il vecchi gelcoat prende il sole e il sale cambia il colore,non e' il massimo, comunque meglio vedere un colore leggermente diverso che non una crepa o un buco.
ciao
detto questo nessun segreto per la riparazione al rollbar,con una mola smeriglio e il deschetto abrasivo devi iniziare a togliere completamente il gelcoat nella zona delle crepe,arrivando a VTR,vedrai che anche la VTR presentera' la crepa,devi aprire bene anche qua,togli tutta la polvere che produci,leggera lavata con pennello e diluente nitro,poi con lo stucco di vetroresina,non stucco metallico,inizi con il riempimento delle crepe,non devi livellare il tutto,ma ti fermi qualche mm prima,poi carteggi bene,di seguito con stucco metallico caricato con resina,oppure con gelcoat addensato rasi bene arrivando quasi a livellarti,quando ha catalizzato bene torni a carteggiare con 180/240/400,pulisci bene dalle polveri poi sei pronto per dare il gelcoat,a pennello,rullino o a spruzzo,per finire una bella carteggiata con la 240/400 per poi passare alla 800 e 1000 ad acqua,alla fine pasta abrasiva e lucidatrice.non impazzire per il colore del gelcoat,a me il cantiere ha mandato il colore ral del gelcoat,me lo sono fatto prepare ma resta completamente diverso,perche' nelle parti dove il vecchi gelcoat prende il sole e il sale cambia il colore,non e' il massimo, comunque meglio vedere un colore leggermente diverso che non una crepa o un buco.
ciao
Gozzi
- 185/245
Grazie Mr. Bozambo spiegazione molto completa, appena inizio la costruzione delle plancette sistemo anche le piccole crepe del rol bar.
Ma come si fa a presentarsi che non trovo più il passaggio?
Ma come si fa a presentarsi che non trovo più il passaggio?
oreste
- 186/245
in mare non ci sono osterie..
mr.bozambo (autore)
- 187/245
buongiorno a tutti,riprendo e aggiorno il topic alle ultime evoluzioni,ho deciso di arrivare fine alla fine del calpestio con il flexytec,in modo da non avere nessun minimo scalino,ho quindi resinato una tavoletta di okume' per portarmi a livello,stuccata attaccata al piano della plancetta con stucco VTR e livellata,ho montato nel frattempo la scaletta,ora un altro dubbio mi attanaglia:so bene che mi servira' una maniglia per la risalita,vorrei pero' trovare una soluzione per riuscire a non montarla perche' esteticamente non mi piace,secondo voi e' assolutamente necessaria o posso provare a non metterla per ora?
posto alcune foto,devo solo fare le rifiniture sul gelcoat,poi abbandono rotorbitale,VTR,stucco e gelcoat
posto alcune foto,devo solo fare le rifiniture sul gelcoat,poi abbandono rotorbitale,VTR,stucco e gelcoat
mr.bozambo (autore)
- 188/245
anche se siamo OT allego un paio di scatti anche del rollbar finito,e' stato fatto il lavoro precedentemente descritto per l'utente gozzi,unico grandissimo difetto,sia per le plancette che per il rollbar e' il colore del gelcoat veramente diverso,anche se prima di iniziare i lavori l'ho preparato con il colore ral fornitomi dal cantiere.
mr.bozambo (autore)
- 189/245
da vero Pirlone,ho gettato via le sagome delle plancette,cosi' oggi pomeriggio dovro' rifarle per la copertura in flexitec,
domani postero' l'aggiornamento lavori
ciao a tutti
domani postero' l'aggiornamento lavori
ciao a tutti
bluprofondo60
- 190/245
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