Una modifica molto consigliabile Mercury 40 Orion [pag. 2]

Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 11/24
le candele sono uguali a quelle della macchina???
tecno aeronautico
Capitano di Corvetta
1905STEFANO (autore)
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- 12/24
Si sono uguali a quelle di punto - ypsilon 1,2 16 valvole le originali Fiat sono appunto Ngk. Chiedi al tuo amico quante ore ha il suo motore del 2007 , mi sembra che chi ha avuto problemi avesse come me 100-150 h . Per quanto riguarda la garanzia , parlane col tuo conce se non sono ottusi non credo abbiano problemi , magari fai fare la modifica a loro Laughing Se si dovesse guastare un iniettore sarebbe colpa della modifica ? siamo seri , se poi non ci sentono , allora forse si tratta di persone che preferiscono che tu ti rivolga altrove.
Contrammiraglio
ocramx
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- 13/24
PERNICE massimiliano ha scritto:
le candele sono uguali a quelle della macchina???


OT

Ti meravigli? Mica sono sceme le case costruttrici!
Il knowhow degli studi sulle automobili (parliamo ovviamente di motori 4T) viene riportato spesso anche in campo nautico,magari a volte con delle modifiche ma molto spesso "paro paro".

Felice
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 14/24
ciao stefano ora devo dirlo al mio meccanico mercury vediamo chr ne pensa, e se si puo' fare, il mio amico ha 120h all'incirca!!!!
ma tu sei pratico di elettricita, o ti ha dato una mano un' amico
tecno aeronautico
Capitano di Fregata
wsz
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- 15/24
Volevo fare i miei complimenti a 1905STEFANO Applause

Ti volevo invitare, se gia non l'avessi fatto, ad inserire
la tua vicenda su "disavventure nautiche", mettendo poi un link a questa discussione Wink

Io sono un gran fifone e quando vado per mare ho sempre: un motore ausiliare, i remi e a volte una vela

spesso mi sono scontrato anche su questo forum con persone che reputano
il motore ausiliare inutile Confused

non voglio andare OT e non vorrei che questa tua discussione si trasformasse
nell'ennesima discussione nella quale si parli dell'utilita' del motore ausiliare.

Ma vorrei far comprendere a tutti che anche un motore
nuovo non e' indice di affidabilita' completa
questa tua testimonianza ce lo dismostra.

Complimenti ancora per la modifica e per l'umilta' con la quale hai raccontato la
tua brutta esperienza,

a questo punto mi viene un dubbio, un danno simile si puo' verificare
con il mio motore selva yamaha 2010 996cc Rolling Eyes

grazie
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Capitano di Corvetta
1905STEFANO (autore)
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- 16/24
X Pernice : si sono pratico , sono responsabile assistenza di concessionaria auto ed ex responsabile tecnico , ma basta avere un po'di dimestichezza con le saldature a stagno ed è' una modifica accessibile a chiunque.

X wsz Ti ringrazio dei complimenti , il tuo motore e'identico come blocco motore al mio , ma iniezione ed accensione sono totalmente diverse , quindi.... Non mi risultano problemi simili su Yamaha , andrebbe visto lo schema elettrico del tuo .
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 17/24
ciao stefano scusa il tuo motore mercury non e' ad inezione!!!e' mercury 40/60orion????
e poi stefano puoi vedere il topic che ho aperto su modifica mercury 4,5,6 ciao grazie dimmi che ne pensi
tecno aeronautico
Capitano di Corvetta
1905STEFANO (autore)
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- 18/24
Certo che è' ad iniezione ho il cosi'detto Veradino uguale uguale al tuo.
Per quanto riguarda il topic tuo non so non conosco quel motore , ma è' probabile si tratti solo di carburatore , ma non oso pensare quanto costi.
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 19/24
scusa stefano dell'ignoranza che cambia tra il nostro mercury e yamaha non sono uguali????
perche' leggevo che di cevi che c'e qualche differenza
tecno aeronautico
Capitano di Corvetta
1905STEFANO (autore)
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- 20/24
Il blocco motore e'lo stesso mentre elettronica e piede no .
Sailornet