Problema accensione yamaha top 700 [pag. 2]

Sergente
bandito0541
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- 11/14
concordo con il motorino da revisionare. ma è un'operazione che puoi fare tranquillamente anche tu.
svincola il motorino dalla sede se hai a disposizione un compressore pulisci per bene il rotore, prima ci soffi poi con uno straccetto creca di eliminare la patina che hanno formato i carboncini. poi con l'aiuto di un cacciavite a punta fine vai nelle intersezioni degli avvolgimenti quelli posti alla estremita dove poi vi sono i carboncini tutto questo con la massima attenzione e delicatezza controlla poi le spazzole prendi un po di carta abbrasiva e le pulisci un po cercando di creare sempre lo smusso di 90°devi fare in modo che quando l'albero gira il carboncino deve toccare solo un laminato e non due contemporaneamente
Tenente di Vascello
gorax (autore)
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- 12/14
Grazie infinite ragazzi.....domani provo e vi faccio sapere.
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Tenente di Vascello
gorax (autore)
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- 13/14
O.K. amici, come promesso vi do la sentenza sperando che possa essere utile a qualcuno in futuro.
Il motorino era in ordine, il problema era in una dispersione lungo i cavi che dalla batteria vanno al motore, probabilmente di sezione inadeguata (anche se erano quelli già presenti nel motore quando l'ho acquistato e avevano funzionato fino a quel momento).
Morale: sostituzione dei cavi e problema risolto.
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
Capitano di Corvetta
Neorx
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- 14/14
bhe meglio così!!
e ti sei trovato con un motorino ripulito!! infondo è andata bene!!

non ho pensato ai cavi perchè immaginando che abbia funzionato fino a quel momento, non avrei pensato a cavi dimensionati male!
probabilmente un po di ossido sui contatti, ha aumentato di quel poco la resistenza del circuito da impedire al motorino di funzionare a dovere!! Wink

son contento che tu abbia risolto in modo abbastanza semplice Wink
Sailornet