Honda bf90 scende da solo di giri [pag. 3]
diabolik147 (autore)
- 21/28
ho appena pulito il termostato.... e non vi dico in che condizioni l'ho trovato... addirittura il condotto dello scarico libero a mare era completmente ostruito, ho ripulito tutto e sembra andare bene.... speriamo che ho risolto... comunque cho deciso per sicurezza di sostituire il termostato... anzi mi potreste dire quanto può costare?
Grazie a tutti siete stati fantastici!!!
Vorrei pulire adesso la valvola più sotto, dietro a quel coperchio liscio di forma vagamente triangolare, fermato da 3 bulloncini indica da mfonti, ma non capisco bene qual'è e inoltre vorrei qualche consiglio per la sua pulizia.
grazie di nuovo
Grazie a tutti siete stati fantastici!!!
Vorrei pulire adesso la valvola più sotto, dietro a quel coperchio liscio di forma vagamente triangolare, fermato da 3 bulloncini indica da mfonti, ma non capisco bene qual'è e inoltre vorrei qualche consiglio per la sua pulizia.
grazie di nuovo
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Honda Bf 90 4t
mfonti
- 22/28
Il termostato nuovo costa una quarantina di euro. Sempre meglio sostituirlo ogni 3/4 anni al massimo. E comunque va pulito ogni anno con un acido anticalcare.
Il coperchio di cui parlo sta sotto quella scatoletta alettata.
Il coperchio di cui parlo sta sotto quella scatoletta alettata.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
diabolik147 (autore)
- 23/28
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Honda Bf 90 4t
mfonti
- 24/28
Dentro trovi una valvola con una molla molto simile (ma non identica) a quella del lavaggio. Potresti trovare dei detriti. Pulisci bene. La valvola si deve poter muovere e appoggiare bene nella sua sede, che è un anello di gomma.
Succede che il sale gonfia e l'anello si stringe addosso alla valvola.
Togli l'anello di gomma e raschia bene.
Poi rimonta tutto dal giusto verso.
Succede che il sale gonfia e l'anello si stringe addosso alla valvola.
Togli l'anello di gomma e raschia bene.
Poi rimonta tutto dal giusto verso.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Cesinho
- 25/28
Ora però contropla perchè non ti suona il cicalino e non si accende la spia..se ti capita con l'olio non so se fArai in tempo a fare delle prove..
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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diabolik147 (autore)
- 26/28
come si chiama e a cosa serve quest'altra valvola?
inoltre come posso controllare se il cicalino funziona bene?
inoltre come posso controllare se il cicalino funziona bene?
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Honda Bf 90 4t
diabolik147 (autore)
- 27/28
mi potreste suggerire come pulire e disincrostare tutto il circuito di raffreddamento?
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Honda Bf 90 4t
mfonti
- 28/28
diabolik147 ha scritto:come si chiama e a cosa serve quest'altra valvola?
inoltre come posso controllare se il cicalino funziona bene?
La valvola sopra, la prima di cui abbiamo parlato, è la valvola di non ritorno del circuito di lavaggi esterno. Quello che si dovrebbe fare ogni volta finita la giornata di mare.
Il cicalino lo puoi testare staccando il filo rosso dal bulbo e tenendolo appoggiato a massa mentre il motore sta a circa 3000 giri. Dopo qualche secondo si attiverà il cicalino e contemporaneamente il limitatore di giri.
Per pulire il circuito di raffreddamento, a mio parere, la migliore soluzione rimane togliere la testata e pulire manualmente.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
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