Marchio marshall e' stato rilevato da BWA [pag. 5]
Riccardo 16ft
- 41/63
lucky.91 ha scritto:Riccardo Paladino ha scritto:perchè dici che non c'è la riserva di galleggiamento? il serbatoio, non può occupare tanto spazio e, se è vero che sia autosvuotante statico, il calpestio dovrebbe essero qualche cm più alto
comunque puoi pure mettere tutte le foto che hai, devi solo caricarle su questo server
Riccardo, infatti l'impressione che ho avuto è che abbia il piano di calpestio più alto rispetto ai vecchi marshall e, per principio di galleggiabilità mi riferivo al fatto che la chiglia dei marescialli aveva la funzione di ulteriore camera d'aria essendo stagna. Tutto ciò a prescindere dall'essere o meno autosvuotante.
ma infatti quello che mi chiedevo è cosa ti avesse fatto pensare che non c'era riserva di galleggiamento. La sola presenza del serbatoio di per se non mi sembra escluderne la possibilità, anzi a voler pensare positivo si potrebbe ipotizzare che abbiano risolto 3 problemi con una soluzione, riserva di galleggiamento, occultamento serbatoio e autosvuotamento statico
lucky.91
- 42/63
Credo di essermi espresso male in termini marinari.
Ripeto, quello che intendevo dire è che la chiglia non dovrebbe essere più una camera d'aria stagna avendoci installato il serbatoio (almeno così credo).
Magari è come dici tu, Riccardo, ma ignoro i dettagli tecnici costruttivi non visibili dall'esterno.
Quello che ho riportato sono state solo delle semplici considerazioni fatte vedendolo in azione quei giorni.
Sarà sicuramente un ottimo mezzo, ma molto diverso dai Marshall di una volta.
ciao
Luciano
Ripeto, quello che intendevo dire è che la chiglia non dovrebbe essere più una camera d'aria stagna avendoci installato il serbatoio (almeno così credo).
Magari è come dici tu, Riccardo, ma ignoro i dettagli tecnici costruttivi non visibili dall'esterno.
Quello che ho riportato sono state solo delle semplici considerazioni fatte vedendolo in azione quei giorni.
Sarà sicuramente un ottimo mezzo, ma molto diverso dai Marshall di una volta.
ciao
Luciano
Luciano - classe '74
gommoa
- 43/63
Ammetto la mia ignoranza. Ma perchè rilevare solo il marchio e non anche i progetti e gli stampi della carena?
Cioè vi è qualche limite legale nell'utilizzo di quei progetti? Che diritti ha chi progetta? Perchè non replicare semplicemente carene già collaudate?
Cioè vi è qualche limite legale nell'utilizzo di quei progetti? Che diritti ha chi progetta? Perchè non replicare semplicemente carene già collaudate?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
sailingovation
- 44/63
gommoa ha scritto:Ammetto la mia ignoranza. Ma perchè rilevare solo il marchio e non anche i progetti e gli stampi della carena?
Cioè vi è qualche limite legale nell'utilizzo di quei progetti? Che diritti ha chi progetta? Perchè non replicare semplicemente carene già collaudate?
Provo a risponderti io, in genere quando un'azienda chiude, tutti gli elementi che possono costituirla ad esempio immobili, marchio, stampi per le carene e dime per i tubolari possono o venire distrutti o venduti ( se qualcuno li compra ) per ripianare i debiti. Premesso che io non sono riuscito a comprendere fino in fondo cosa sia accaduto alla marshall, probabilmente il marchio è stato messo in vendita e lo ha acquistato la bwa mentre alcuni degli stampi e dime tubolari sono stati acquistati da marsea. per quanto riguarda personale e immobili sono rimasti gran parte gli stessi infatti i gommoni sono costruiti da prc della famiglia Perego che aveva anche una quota di partecipazione in marshall e ora in marsea.
L'estate scorsa ho acquistato un marsea op 60 ti posso dire che è identico in tutto e per tutto al marshall m60 l'ho fatto fare rosso e con le decorazioni identiche marshall tientibene m sul fianco e 60 a prua ovviamente cambiava solo il marchio che è marsea, ma per farlo fare così non mi hanno fatto problemi quindi probabilmente ad esempio per alcuni modelli utilizzano stampi marshall mentre le dime per le decorazioni dei tubolari li hanno ancora alla prc.
probabilmente un marshall come quelli di una volta non esisteranno più appunto perchè, quando ha chiuso, ha smembrato e venduto separatamente marchio, parte degli stampi e via di seguito
questa è la mia personale interpretazione che potrebbe anche essere confermata dalla mia esperienza d'acquisto.
Suribachi
- 45/63
Citazione:
@sailingovation
L'estate scorsa ho acquistato un marsea op 60 ti posso dire che è identico in tutto e per tutto al marshall m60 l'ho fatto fare rosso e con le decorazioni identiche marshall tientibene m sul fianco
e facci vedere le foto che siamo curiosi, posta posta!
Cesinho
- 46/63
chi sa tutta la storia degli stampi...canti allora
ogni volta che vedo rosso mi pento d'averlo venduto ai miei parenti e non averlo tenuto io...
ogni volta che vedo rosso mi pento d'averlo venduto ai miei parenti e non averlo tenuto io...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
sailingovation
- 47/63
Cesinho ha scritto:chi sa tutta la storia degli stampi...canti allora
ogni volta che vedo rosso mi pento d'averlo venduto ai miei parenti e non averlo tenuto io...
io so per certo per mia esperienza personale che la carena dell'op 60 è la stessa dell'm60, sentivo dire, ma è una voce, quindi da prendere con le pinze che le carene dell op90 e 100 siano le stesse dei rispettivi m90 e m100, il resto degli stampi marshall però non sò che fine abbia fatto.
NewRIB
- 48/63
Bwa ha acquisito Marshall, chi andrà a Genova, al prossimo salone nautico lo vedrà dal vivo!
sergiobrc
- 49/63
Come fai a saperlo?
Calù
bobo
- 50/63
NewRIB ha scritto:Bwa ha acquisito Marshall, chi andrà a Genova, al prossimo salone nautico lo vedrà dal vivo!
Argomenti correlati