Motori modificati [pag. 5]

Tenente di Vascello
antonio.sirio (autore)
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- 41/65
E si ma costano un bel pò di più
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 42/65
Quanta benzina dovrai risparmiare per ammortizzare la differenza di prezzo?
Tenente di Vascello
antonio.sirio (autore)
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- 43/65
Taaaaaaaaaaaaaanta, anche perchè non è che esco tutti i giorni, ma diciamo 1 volta ogni due settimane nel periodo estivo mentre negli altri mesi solo con tempo permettendo sia mio che meteo.
Capitano di Vascello
e.bove
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antonio.sirio ha scritto:
Meglio un 4t che consuma un pò meno, più adatto alla traina, meno fumoso o un 2 che mi costa meno, è più leggero e meno pesante?

Ti sei risposto da solo: se devi fare traina allora meglio un 4T.
I 2T soffrono ai bassi regimi, si ingolfano, si imbrattano le candele, tu ti intossichi ... i 2T sono fatti per correre :-).



Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Tenente di Vascello
antonio.sirio (autore)
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Ma è proprio questo il dilemma che io quando esco quasi sempre andrò a traina, anche se non disdegnerò un sano divertimento in planata
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 46/65
Veramente io col mio 521 ci faccio anche la traina e non mi ha mai dato problemi.In passato ho avuto sempre 2 tempi e mi sono durati tutti un sacco di anni e quando li ho cambiati l' ho fatto solo per aumentare di cavalleria o perchè ho venduto barca o gommo comprensivi di motore.Se tu esci una volta ogni 2 settimane e meno di un mese nel periodo estivo, lo sai quanta benzina e quanto olio ci vogliono per compensare il costo di un 4 tempi?Io capisco che l' industria deve andare avanti e i motori si devono vendere, ma io conosco un sacco di gente che si fa finanziarie capestro per poi tenere la barca ferma in porto e cambiano il motore solo perchè il 2 tempi non va più di moda e fa puzza....Ma ci rendiamo conto di cosa respiriamo nelle nostre città tutto il giorno?A me la puzza del caro vecchio 2 tempi piace pure, mi porta ai gloriosi tempi andati, quando si andava per mare con le candele di ricambio e il cacciavite in tasca,sicuri cheil mulo ci avrebbe portati sicuramente a casa sani e salvi.Dicono che il 4 tempi abbia dei costi di gestione bassi...Veramente io per il rimessaggio prima di rimetterlo in acqua ci spendo, tra candele, girante e olio piede, max 30,00 euro.Quanto ci vogliono per un 4 tempi analogo?
Capitano di Vascello
e.bove
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Appunto, significa che nel 90% del tempo starai al minimo o poco più, quindi meglio il 4T.
Quando vorrai fare un allungo, il 4T te lo permetterà comunque.
Parliamo di un 15 cv, no ?, che oltretutto per un 4m sono l'ottimale.


Ciao
Enrico

P.S.: e considera che stai parlando con un duetempista convinto :-)
Nadir G18 - Suzuki DF 90
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Callegari Alcione - Johnson XP 25
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Non credo che un 15 cv , per giunta 4 tempi, sia l' optimum per un 4,00metri....Scusa, ma rimane un' opinione sindacabilissima.
Tenente di Vascello
antonio.sirio (autore)
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- 49/65
Il mio è un 4.20 a giglia pneumatica alta pressione con paiolato in alluminio.

Ragazzi è davvero complicato fare una scelta, giustamente ci sono prò e contro da entrambe le parti e da questo ne nascono pareri ed esperienze diverse.

Per ora i motori che più mi convincono sono un bel mariner america-Jhonson per idue tempi al confronto abbiamo il suzuki o il Yamaha per i 4 ma la differenza di soldi è davvero parecchia anche se è pur vero che si parla di anni 80/90 per i primi e di 2000 per quesi ultimi
Capitano di Corvetta
angelo083
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Ciao antonio che budget hai?
Sailornet