Fuoribordo Diesel [pag. 4]
bimbosimone
- 31/54
Ma ke diavoleria e questa?? Ma se va in retro e arriva una onda che fa il sommergibile? V v
claudietto81
- 32/54
Penso che adesso la tecnologia sui diesel sia arrivata a livelli impensabili almeno a livello automobilistico, ormai i benzina aspirati non esistono proprio piu gia sulle auto di categoria C perche non reggevano il confronto con i turbo diesel. Ormai con iniezioni piezo, pressione rail a oltre 2000 bar e pressioni di sovralimentazioni sempre piu alte (piu di 2 bar) si è arrivati a potenze di oltre 100 cv/litro cosa impensabile qualche anno fa. Quindi penso sia una tecnologia matura e con con la benzina a oltre 2E/litro penso che tra qualche anno potremmo vedere questo tipo di motori anche sui fuoribordo. Un mille turbo diesel non esasperato puo erogare tranquillamente una potenza tra i 40 ed i 50 cv...secondo me bisogna vedere se il mercato chiederà questo tipo di motori oppure no...io lo spero, sono un fan del diesel e lo preferisco rispetto al benzina di pari cilindrata.
Gruppo Mare PHOLAS 15
Evinrude ETEC 40 H.O.
Lowrance HDS touch 7"
Airmar P66 and LSS2
Garmin 421
Spinning...pure passion
Evinrude ETEC 40 H.O.
Lowrance HDS touch 7"
Airmar P66 and LSS2
Garmin 421
Spinning...pure passion
maxpower
- 33/54
claudietto81 ha scritto:Penso che adesso la tecnologia sui diesel sia arrivata a livelli impensabili almeno a livello automobilistico, ormai i benzina aspirati non esistono proprio piu gia sulle auto di categoria C perche non reggevano il confronto con i turbo diesel. Ormai con iniezioni piezo, pressione rail a oltre 2000 bar e pressioni di sovralimentazioni sempre piu alte (piu di 2 bar) si è arrivati a potenze di oltre 100 cv/litro cosa impensabile qualche anno fa. Quindi penso sia una tecnologia matura e con con la benzina a oltre 2E/litro penso che tra qualche anno potremmo vedere questo tipo di motori anche sui fuoribordo. Un mille turbo diesel non esasperato puo erogare tranquillamente una potenza tra i 40 ed i 50 cv...secondo me bisogna vedere se il mercato chiederà questo tipo di motori oppure no...io lo spero, sono un fan del diesel e lo preferisco rispetto al benzina di pari cilindrata.
veramente i motori diesel direi che sono arrivati al massimo dello sviluppo e onestamente sono motori che non spiegano nulla....se ad un benzina gli metto turbina e inizione diretta arriviamo a quasi 200cv litro senza troppi problemi.....la nuova frontiera può essere solo l'elettrico....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
angelo083
- 34/54
maxpower ha scritto:se ad un benzina gli metto turbina e inizione diretta arriviamo a quasi 200cv litro senza troppi problemi.....la nuova frontiera può essere solo l'elettrico....
D'accordo con quello che dici sull'elettrico; però quanto dura un benzina così preparato rispetto ad un TD (turbo diesel o common rail o quello che è)?
io penso meno della metà. Il Diesel è molto più affidabile (ovviamente come ogni cosa....se si fa regolare manutenzione); questo è il mio pensiero.
maxpower
- 35/54
guarda i nuovi motori tfsi gruppo volkswagen....il benzina non è vero che ti dura meno di un diesel, diciamo che un benzina cosi ti farà almeno 400.000 km...ti sembrano pochi??
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
Lampedusano
1
- 36/54
Seppiarolo ha scritto:Io penso che il futuro dei fuoribordo per la nautica da diporto sarà infuenzato sempre più dall'elevatissimo costo della benzina, magari la cosa più rapida per le case costruttrici sarà farli a GPL dando un serbatoio omologato e trasportabile per fare rifornimento in strada.
Solo per informazione, a Lampedusa benzina tocca i 2,30 € litro per quasi tutto il periodo estivo
Invece quando parliamo di contenitori gpl, per motori marini alimentati a gas, un bravo meccanico potrebbe già adattare i nostri benzina, non si pensa mai che le bombole casalinghe sono omologate e sicure senza dover fare altra omologazione, basta una forma di attacco rapido al motore e via e costerebbe meno che alla pompa
Lampedusano
bimbosimone
- 37/54
bimbosimone
- 38/54
Non è impossibile ... È tra noi!!!!
maxpower
- 39/54
il problema è ricaricare....secondo me se uno carrella potrebbe essere fattibile, ma altrimenti la vedo dura ogni volta smontare le bombole e ricaricarle....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
mikig86
2
- 40/54
secondo me il gpl è meglio del diesel, i diesel fuoribordo sarebbero progetti tutti nuovi, peseranno sempre molto e inquinano.. meglio gpl che con i 4t odierni si farebbe presto adattarli, un distributere di gpl se è vero a venezia già esiste, se fanno una normativa per poter essere in regola un pò alla volta li metteranno in banchina..
è la burocrazia il problema più grosso come in tutte le cose in italia fine OT
è la burocrazia il problema più grosso come in tutte le cose in italia fine OT
Argomenti correlati