Cambio del Motore
ik1odp (autore)
- 1/14
Ciao a tutti, ho un problemino che come sempre con il vostro aiuto spero di risolvere:
Possiedo un gommone Lomac 2001 chiglia rigida di mt 4,30. Attualmente è dotato di un motore suzuki 25 DT del 1986,
dato che il motore è un pochino vecchiotto e non piu tanto affidabile vorrei sostituirlo.
Ho trovato un amico che mi cede il suo yamaha 40 cv con trim elettrico avviamento e comandi a distanza. Qui mi sorge il dubbio, sul gommone ho montato la consol e la seduta appedantendo gia sicuramente la sua normale dotazione, applicando un 40 cv non è che vado a sovradimensionare il tutto creando qualche problema? Grazie a tutti ciao Marco...
Possiedo un gommone Lomac 2001 chiglia rigida di mt 4,30. Attualmente è dotato di un motore suzuki 25 DT del 1986,
dato che il motore è un pochino vecchiotto e non piu tanto affidabile vorrei sostituirlo.
Ho trovato un amico che mi cede il suo yamaha 40 cv con trim elettrico avviamento e comandi a distanza. Qui mi sorge il dubbio, sul gommone ho montato la consol e la seduta appedantendo gia sicuramente la sua normale dotazione, applicando un 40 cv non è che vado a sovradimensionare il tutto creando qualche problema? Grazie a tutti ciao Marco...
spigola d'oro
- 2/14
un yamaha 40 non dovrebbe pesare molto di piu del tuo suzuky e ne ho visto montato qualcuno su un novamarine 430 e un sacs 460 quindi credo che dovrebbe andare bene.. al massimo dovrai spostare un po di pesi verso prua!
eddy4x4
- 3/14
Io avevo un novamarine 430 e montai un super america 40 lo ho dovuto togliere per problemi di peso ho rimesso un JHONSON25
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
mikig86
- 4/14
Citazione:Io avevo un novamarine 430 e montai un super america 40 lo ho dovuto togliere per problemi di peso ho rimesso un JHONSON25
ma quanto pesava il super america? e il rolbar che avevi?
albertgazza
- 5/14
eddy4x4
- 6/14
Non ricordo esattamente il peso, ma era meno di quello massimo previsto!
Il rollbar era in compensato marino resinato, ma molto leggero.
Il rollbar era in compensato marino resinato, ma molto leggero.
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
eddy4x4
- 7/14
Non ricordo esattamente il peso, ma era meno di quello massimo previsto!
Il rollbar era in compensato marino resinato, ma molto leggero.
Il rollbar era in compensato marino resinato, ma molto leggero.
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
effelle
- 8/14
ma il yamaha che ti ha offerto il tuo amico è 40 puro o 40/60 depotenziato?
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
ik1odp (autore)
- 9/14
Ciao effelle. deve essere un 40/60, 4 cilindri la settimana prossima vado a ritirarlo e posso essere piu preciso.
Ciao a tutti e grazie
Ciao a tutti e grazie
tanor74
- 10/14
parli di un 2 o di un 4 tempi?
se fosse 4 .................
se fosse 4 .................
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Argomenti correlati