Problema E tec 150 [pag. 2]

Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 11/18
Il problema si verifica in qualunque momento in quanto è fallato il sensore, rivolgiti subito ad un centro assistenza che rischi di rimanere a mare quando meno te lo aspetti.
Riccardo
Sottocapo
Fabri87 (autore)
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- 12/18
Seppiarolo ha scritto:
Il problema si verifica in qualunque momento in quanto è fallato il sensore, rivolgiti subito ad un centro assistenza che rischi di rimanere a mare quando meno te lo aspetti.


ti riferisci alla pompa olio sul serbatoio oppure ad un ipotetico sensore nella testa motore?
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 13/18
Pompa olio che ha il sensore di pressione incorporato.
E' quest'ultimo che segna "no pressione" anche se vi è e manda in blocco il motore.
Problema diffuso su molti E-Tec
Riccardo
Sottocapo
Fabri87 (autore)
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- 14/18
ok, cambierò la pompa che purtroppo costa circa 600 euro e vi faccio sapere...
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 15/18
Si, il costo è quello.
La cosa bella è che la pompa funziona perfettamente (di solito) ma il sensore incorporato non la legge.
Se il motore non è in garanzia pretendi almeno che ti rendano la pompa vecchia, può sempre tornarti utile.

Ciao
Riccardo
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 16/18
Il 150hp come il 115-175 ecc non hanno il serbatoio olio incorporato dentro il motore.
Il serbatoio è separato ..quindi la pompa dell'olio non si trova dentro il serbatoio ma è sul motore .
Non devi cambiare la pompa dell'olio solo il sensore è il numero 2

re: Problema E tec 150
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo
Fabri87 (autore)
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- 17/18
sostituita pompa olio e problema risolto... grazie ragazzi... il motore adesso va alla grande...
Tenente di Vascello
leone triste
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- 18/18
Quindi, era la pompa guasta, non il sensore da sostituire singolarmente, come giustamente indicato da mignon. Exclamation
Di conseguenza, mi viene spontanea la domanda, il sensore è rimasto lo stesso Question
Sailornet