Problemino 150 e-tec

Capitano di Fregata
apollonia (autore)
Mi piace
- 1/36
....spero si tratti solo di un problemino, purtroppo io non sono sul posto (il gommone sta in Sardegna, io a Roma a lavorere Evil or Very Mad ) .
Questa mattina Lori ha cercato di metterlo in moto per una gitarella con i bimbi (vi anticipo che sono già dieci giorni che è in acqua ed è uscito diverse volte senza alcun problema), ma il motore non ha dato segni di vita, nel senso che il quadro stumenti si è acceso, ma era come se le batterie fossero completamente a terra UT
Strano,perchè tre giorni fa era tutto perfetto e lei utilizza sempre lo staccabatterie, quindi con il ragazzo che sta al pontile hanno provato ad avviarlo con una batteria che usano per le emergenze, ma nulla da fare.
Io purtroppo ho notizie telefoniche ma da quello che ho capito non c'è nessun cenno di avvio del motore. Crying or Very sad
Sentirò il meccanico che l'ha rimessato dopo le 16.30, perchè è fuori sede, ma intanto volevo sapere da voi esperti se può esere un problema grave .

Grazie per le risposte
Franz
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Capitano di Fregata
delfino60
Mi piace
- 2/36
apollonia ha scritto:
....spero si tratti solo di un problemino, purtroppo io non sono sul posto (il gommone sta in Sardegna, io a Roma a lavorere Evil or Very Mad ) .
Questa mattina Lori ha cercato di metterlo in moto per una gitarella con i bimbi (vi anticipo che sono già dieci giorni che è in acqua ed è uscito diverse volte senza alcun problema), ma il motore non ha dato segni di vita, nel senso che il quadro stumenti si è acceso, ma era come se le batterie fossero completamente a terra UT
Strano,perchè tre giorni fa era tutto perfetto e lei utilizza sempre lo staccabatterie, quindi con il ragazzo che sta al pontile hanno provato ad avviarlo con una batteria che usano per le emergenze, ma nulla da fare.
Io purtroppo ho notizie telefoniche ma da quello che ho capito non c'è nessun cenno di avvio del motore. Crying or Very sad
Sentirò il meccanico che l'ha rimessato dopo le 16.30, perchè è fuori sede, ma intanto volevo sapere da voi esperti se può esere un problema grave .

Grazie per le risposte
Franz



sicuro che non c'era la marcia inserita?
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Capitano di Fregata
apollonia (autore)
Mi piace
- 3/36
[sicuro che non c'era la marcia inserita?[/quote]

UT UT UT non lo so, provo a telefonare subito.
Ma se la marcia è inserita, il motore non gira?
Grazie delfino, mi hai dato una speranza, ti farò sapere!
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Capitano di Vascello
maurino
Mi piace
- 4/36
apollonia ha scritto:
sicuro che non c'era la marcia inserita?



...non si accende neanche..
Cab 870 + 2 yamaha 250
Capitano di Fregata
apollonia (autore)
Mi piace
- 5/36
purtroppo ci avevano pensato, era in folle ed hanno anche provato a muovere l'invertitore per escludere qualche falso contatto
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Capitano di Fregata
apollonia (autore)
Mi piace
- 6/36
abbiamo la diagnosi: bisogna sostituire il relè (si scrive così?) del motorino di avviamento.
Ma se tutto ciò succedeva al rientro?
Mi sa che bisogna installare un motore ausiliario, anche se esteticamente non mi piace per niente Crying or Very sad
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Capitano di Corvetta
Francesco79
Mi piace
- 7/36
In questi casi se fossi rimasto in mezzo al mare avresti dovuto ponticellare il relais d'avviamento con un qualsiasi conduttore metallico, il problema è che per saperlo avresti dovuto avere un elettrauto a bordo Laughing
Io per sicurezza me ne porto sempre dietro uno!
A parte le battute te la sei cavata con poco, un relais, anche se di alto amperaggio (50A), costa poco e se non disponibile originale va bene uno qualsiasi da automobile, così non ti rovini le vacanze.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Utente allontanato
sirimar
Mi piace
- 8/36
Passa a Suzuki....
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Capitano di Fregata
delfino60
Mi piace
- 9/36
e per quale motivo il relè si è rotto?
E' cosi frequente? Io non avevo mai sentito...
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Capitano di Corvetta
Francesco79
Mi piace
- 10/36
Il relè si è rotto perchè difettoso, dubito comunque sia un componente fatto in USA Wink
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
Sailornet