Motore suzuki da manuale a elettrico [pag. 2]

Utente allontanato
boxer
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Per quanto riguarda il comando dell'aria devi vedere se ti da noia quando chiudi la calotta del motore e adattarlo per il termostato il discorso è questo : se usi il motore solo d'estate e navighi in acque non troppo fredde (adriatico) puoi anche farne a meno se lo usi anche d'inverno e navighi in acque più fredde (tirreno) allora ti consiglio di sostituire la vecchia . Detto ciò prendila (se decidi di sostituirla)nuova perché una vecchia non garantisce la durata nel tempo e se si dovesse bloccare chiusa potresti rovinare il motore (grippaggio)per trovarla ti devi rivolgere ad una officina autorizzata che te la ordinerà sicuramente
Capitano di Corvetta
tec (autore)
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grazie 1000 boxer,sto cercando anche su internet ma è difficile trovare
parma
Capitano di Corvetta
tec (autore)
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- 13/32
ciao boxer allora mi è arrivato oggi la monoleva e motorino di avviamento con suo relè, c'è due spinotti con uno 4 fili e l'altro 3 fili,come devo procedere per i collegamenti nella centralina magari dopo posto le foto così magari si capsice meglio
motore suzuki da manuale a elettrico

motore suzuki da manuale a elettrico
parma
Capitano di Corvetta
tec (autore)
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- 14/32
nella seconda foto su vedi il relè il filo di diametro più grande era attaccato al motore ed il positivo l'altro nero è la massa il giallo invece non so cosa servi
parma
Capitano di Corvetta
tec (autore)
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- 15/32
- Ultima modifica di tec il 13/09/12 23:00, modificato 1 volta in totale
sono riuscito a trovare il folo che manda segnale a seneloide cioè quando si spinge la chiave chiude l'aria e l'altro che spegni però mi resta 3 fili uno giallo uno blu e l'atro marrone sendo che il blu e giallo c'è segnali continuo ecco le foto

questa dovrebbe essere quella del solenoide

motore suzuki da manuale a elettrico


queste invece che quando giro la chiave su off

motore suzuki da manuale a elettrico


inceve queste 3 fili rimasti il blu e giallo mi da segnale continuo sia in off che on

motore suzuki da manuale a elettrico
parma
Contrammiraglio
fabiox
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- 16/32
Il sole-noide è quello che entra dalla finestra? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Capitano di Corvetta
tec (autore)
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- 17/32
:-D :-D :-D :-D
parma
Contrammiraglio
fabiox
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- 18/32
Non vale,hai cambiato le foto,ora mi prenderanno per pazzo!
Cool
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Capitano di Corvetta
tec (autore)
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- 19/32
:roll:
parma
Utente allontanato
boxer
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- 20/32
Ciao tec scusa ma sono appena rientrato sto lavorando fuori e non ho con me il PC ,nella prima foto mi dici che sono del solenoide, solo uno dei due va al solenoide , nella seconda foto il nero va a massa ed il blu con linea rossa deve andare collegato insieme al filo che trovi nel pulsante che tuttora ti spegne il motore attento nel pulsante ci sono due fili uno va a massa quindi ti devi attaccare all'altro , adesso dovresti trovare con il tester in ohm quali fili vanno in comunicazione girando la chiave nella posizione di avviamento uno dei due è sicuramente o quello bianco o quello arancione il che sarebbe quello che porta il + alla chiave,l'altro sarà (presumo il giallo) che è quello di avviamento .Gli altri due dovrebbero(perlomeno su la gran parte dei motori) essere l'alimentazione della centralina (che a te non serve) e un segnale di temperatura che va ad un cicalino dentro il mono-leva .Ricapitolando la chiave in posizione "off" mette in comunicazione i fili nero(massa)e blu con riga rossa(spegnimento motore) in posizione "on" mette in comunicazione il + con l'alimentazione centralina (che a te non serve) spingendola verso il mono-leva mette in comunicazione il + con l'aria(o bianco o arancio) in posizione avviamento(tutta girata verso destra e lasciandola ritorna automaticamente in "on")mette in comunicazione il + con il solenoide di avviamento( molto presumibilmente il filo giallo)per gli altri due fili io ti consiglio di isolarli con un po di nastro singolarmente
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