Yamaha 115 allagato

Comune di 1° Classe
antenor900 (autore)
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- 1/11
A causa di una errata manovra ( il motore è stato alzato dall'acqua ben oltre la spinta del trim e con l'elica piu alta del motore dell'acqua nel gambo è finita dentro al fitro dell'aria ) cosi alla prima messa in moto ..il motore ha aspirato acqua di mare ..molta..infatti smontando le cadele sarà uscito quasi 1/2 litro di acqua Crying or Very sad

Si tratta di un motore molto sfruttatato 2T del '96.... il dubbio è ora cosa fare ...
provare salvarlo o "sopprimerlo "

anche perchè credo che la sola operazioni di ripristino superi il valore del motore funzionante--

attendo consigli....

Grazie--
Capitano di Corvetta
Valter58
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- 2/11
Mi dispiace per quanto ti è capitato, ma in caso ti dovessi sbarazzare del motore fammi sapere.
Valter
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 3/11
non mi pare una situazione cosi' drammatica se pensi che si recuperano motori caduti in mare, dovresti lavarlo con acqua dolce(internamente) smontare e pulire i carburatori e poi far uscire quanta piu' acqua possibile dai fori delle candele e dai condotti dei carburatori stessi magari tenendo il motore capovolto(visto che e' un 2t) almeno a provarci..
Utente allontanato
Sell it
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- 4/11
No lo recupera , se nei cilindri quando successo il fattaccio ci abbia spruzzato olio e non sia passato oltro tempo. L'acqua di mare non è acido muriatico......ci lavori subito e vedrà che rifunziona tutto. E quando lo rimette in moto stia abbondante con l'olio di miscela, cosi le lubrifica tutto.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Sottotenente di Vascello
JanAnderson
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- 5/11
Confermo quanto già detto,si recupera,anche a me è successo.......il mio motore è rimasto a mollo per un giorno intero.........
fatto girare immediatamente con acqua dolce e miscela bella grassa.Successiva pulizia di carburatori e filtri pompe ed è tornato come nuovo....Sono passati ormai sei anni ed ancora va bene.........
Sottocapo di 1° Classe Scelto
maurisurfer81
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- 6/11
Se si interviene prontamente non è un problema. L'acqua salata una volta entrata nella camera di combustione può creare ossido e quindi legare le fasce ai pistoni o alle camicie dei cilindri. Bisogna intervenire immediatamente svuotando le vaschette dei carburatori, togliere le candele e far girare i pistoni (utilizzando anche una seconda batteria) fino a quando non esce tutta l'acqua dai cilindri. In bocca al lupo.
maurisurfer81
Tenente di Vascello
fabrizio S.
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- 7/11
Vai con il nuovo,giri l'economia inquini meno e consumi meno alla prossima vacanza!!!!.... Wink
Comune di 1° Classe
antenor900 (autore)
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- 8/11
Grazie per la buona notizia ...mi metterò subilto al lavoro...e spero di aggiornarvi con buone notizie
grazie
ciaooo
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 9/11
Cool Annegalo dai cilindri con WD 40 e fallo girare il più possibile, anzi faglielo bere dai venturi dei carburatori cosicchè entri nel carter, tanto poi quando lo rimetti in moto il wd 40 non interferisce con il normale funzionamento ciao
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 10/11
Mentre "operi" fai qulche foto, possono tornare utili a tutti.

Ciao e buon lavoro
Riccardo
Sailornet