Problemi di corrente johnson ocean pro 200 cv v6

Comune di 1° Classe
wefra (autore)
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- 1/5
Sad ciao a tutti ho un problema con il mio motore ocean pro 200cv del 2002 a carburatori. Non arriva corrente sul sesto cilindro passati i 1500 giri mentre al minimo va quasi bene. Bobine controllate e ok, centralina bobine sostituita ma solito problema, l'unica cosa che credo non facesse prima, il voltometro sopra i 2000 giri carica la batteria a 14,8 v. Stamani ho effettuato una prova con scintillometro e verificato che effettivamente dopo i 1500 giri manca corrente al cilindro. Qualcuno ha avuto il solito problema o sa cmq darmi consigli?
Grazie, Francesco. Rolling Eyes [/vimeo]
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 2/5
Cool Le bobine come le hai controllate? (se hai il sistema a più bobine) spesso accade che quando il motore aumenta di giri una o più bobine si interrompono, dovresti provare a sostituire quella del cilindro interessato (bisogna vedere se è quella singola o quella doppia). Solo così riuscirai a fugare i dubbi, perchè mi suona strano che l'interruzione avvenga solo al di sopra di un certo n. di giri ciao
Comune di 1° Classe
wefra (autore)
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- 3/5
Bobine singole ognuna con la sua candela ed il suo filo arancione ho provato a intercambiarle la quinta con
la sesta ma e sempre il sesto cilindro che
non va sembra non gli arrivi piu corrente sul filo arancione che proviene dalla centralina ...quante volt ci sono li?
mi sembra strano e poi quella centralina d'accensione l'ho sostituita... mà.... Secondo te lo statore??? puo dare questo
difetto..????
grazie Confused Wink
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 4/5
Cool Certamente si, l'impulso per ogni singolo cilindro lo genera lo statore, ovvero a seconda del punto di rotazione del volano che permette di individuare la giusta fase.
La centralina fà da driver ad ogni singola bobina che a sua volta è alimentata a 12V
Certo sarebbe conveniente per te avere a disposizione un altro statore per prova, oppure di reperirne uno usato nel WEB perchè mi sà tanto che la spesa per uno nuovo è abbastanza impegnativa. Ciao
Comune di 1° Classe
wefra (autore)
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- 5/5
Felice Felice problema risolto ... sostituito TRIG quel pezzo che stà in mezzo allo statore sotto il volano .... siamo passati da
4400 giri 27nodi a 5200 34 nodi...
grazie dei consigli...nitro..
Sailornet