Scelta tra gommoni

Tenente di Vascello
antonio.sirio (autore)
Mi piace
- 1/7
Un aiutone.

Ho ordinato un Tender Z-RAY 500 mis 3.60, una volta fatto il bonifico mi dicono che quel modello attualmente non c'è in magazzino e che rimettendoci qualcosina loro perchè il problema è loro, mi avrebbero dato lo stesso modello ma anzichè con il paiolato in alluminio, mi danno quello ad alta pressione (Non mi ricordo come si dice il nome)

La mia domanda è davvero una convenienza e quindi procedo comunque all'aquisto?

Altrimenti ho due opzioni, o prendo il "tender via mare 3.80cm" con 50 euro in più, quindi mi ritrovo con 20cm in più, sempre con paiolato in allumininio e loro mi dicono che è un restaling di quello che volevo prendere
oppure prendo ma con una bella differenza (200 euro circa) lo Z-RAY 700 che a differenza del 500 ha 60 cm in più di lunghezza e 10 di larghezza....

Che fareste al mio posto?
Sottocapo
Vince964
Mi piace
- 2/7
gli darei i 50 euro e prenderei il paiolato in alluminio che naviga meglio del gonfiabile ciao
Sergente
Fracchetto
Mi piace
- 3/7
Anche io metterei 50 euro in piu' e paiolato in alluminio....impieghi due tre minuti in piu' a montarlo forse ma non c'e' paragone...ho provato quelli di amici e sono proprio diversi.... Felice Felice Felice ciao Marco
Sottocapo
Vince964
Mi piace
- 4/7
anchio ho il paiolato in allumimio, suzumar 3,90 siamo in 5 e mi trovo benissimo ciao
Tenente di Vascello
antonio.sirio (autore)
Mi piace
- 5/7
Dunque, ero intenzionato anche io al paiolato in alluminio, spendendo i 50 euro in più, ma quando sono andato a vedere per bene ogni informazione in merito a quel gommone, ho anche visto che si è vero che ci sono 20 cm in più di lunghezza, ma ce ne sono anche 20 in meno di larghezza cosa che per l'uso in pesca non sono unbel vantaggio.

Orami ci sono e vi spiego cosa è successo, giustamente mi sono sentito preso in giro, chiamo la socetà al cellulare e spiego tutto l'accaduto dall'inizio, gli dico che il problema è loro e non mio, specialmente dopo che ho già fatto il versamento con bonifico e dopo aver contattato loro ed essermi assicurato che era tutto ok.
Quindi gli chiedo di chiudere la trattativa, di restituirmi i soldi e fingere di aver scherzato.

Con stupore mi dicono che la loro è un azienda seria e che per venirmi incontro e lasciarmi soddisfatto, con i 50 euro in più mi danno lo Z-RAY 700, la spedizione è gratis.

Per farvi capire che sono stato davvero fortunato e che i tipi ve li consiglio che sono stati davvero mooooolto comprensivi.

Aquisto iniziale: Z-RAY 500 (759,00 euro) con spedizione assicurata +Borsa per il trasporto (49,90 scontanta a 29.90)+ tendalino (145.00 euro)compresa spedizione assicurata +Ruote alaggio (115 Euro)compresa spedizione assicurata

Tot: 1.048,90 tutto con spedizione assicurata (In omaggio la borsa copripanca con cerniera lampo)

Aquisto finale: Z-RAY 700 (60 cm in più di lunghezza e ben 10 in più di larghezza) 809,00 euro, invece di 918,90+69,80 di spedizione. Con tutto il resto avrei dovuto spendere in totale:
1.278,60 invece spendo 1.098,90

Direi che sono andato benee sapete Rolling Eyes Embarassed non ho saputo resistere Twisted Evil
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Selenito
Mi piace
- 6/7
La tua perseveranza è stata premiata da una buona dose di fortuna. Sono stati corretti anche loro pur di non perdere il cliente. Di certo non ci hanno smenato!
Che motore hai?
Tenente di Vascello
antonio.sirio (autore)
Mi piace
- 7/7
Il motore è piccolo ma per l'uso che ne devo fare è perfetto.

Un minn kota 55 libre con batteria al gel 100ah, considera che mi muovo per ora in un lago molto piccolo per la pesca (Castel Gandolfo o Lago di Albano) quindi obbligato con l'elettrico altrimenti si va a remi.

Per ora faccio esperienza li, poi appena me la sento butto il gommone in mare e mi faccio un bel 30/40 cv.
Sailornet