Spiegazioni sull'arricchitore del johnson 737 [pag. 2]

Utente allontanato
boxer
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- 11/22
Ciao delfino se hai notato una perdita di benzina dalla testata potresti avere delle infiltrazioni di acqua nei cilindri e si spiegherebbe i tuoi problemi in fatti se "a freddo devo accelerare se no muore " e compatibile con l'infiltrazione perché a caldo con la dilatazione termica si riduce completamente o quasi la perdita e dopo con la pressione che crea il pistone può verificarsi la perdita di benzina fai controllare la compressione dei cilindri con un semplice manometro è l'unico modo per assicurarsi la tenuta della guarnizione della testa
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delfino86 (autore)
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- 12/22
ciao guarda scusami per l'imprecisione della notizia, allora ho scrutato bene il motore, la perdita di benzina non avviene nella prima guarnizione, ovvero quella della testata, ma dalla seconda guarnizione, quella più verso il centro del blocco motore, li cos'è? la guarnizione dei cilindri?
Utente allontanato
boxer
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- 13/22
Ciao delfino scusami se ti scrivo solo ora ma sono fuori tutta la settimana per lavoro e sono appena rientrato , subito dopo i cilindri abbiamo la testata vera e propria e subito dopo c'è un coperchio dove passa l'acqua di raffreddamento della testata , detto ciò se la perdita è dove dici hai me siamo proprio nella testata ti invio lo spaccato del tuo motore cosi te ne renderai conto
arricchitore johnson
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delfino86 (autore)
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- 14/22
no ma scherzi, figurati, il lavoro è lavoro, si sà.

Si infatti è proprio la guarnizione della testa, potrebbe essere lei a darmi tutti questi problemi?
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delfino86 (autore)
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- 15/22
Ragazzi niente?
Utente allontanato
boxer
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- 16/22
Ciao delfino cosa intendi con "ragazzi niente?"
Sottotenente di Vascello
delfino86 (autore)
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- 17/22
boxer ha scritto:
Ciao delfino cosa intendi con "ragazzi niente?"


No dato che non avevo ricevuto più risposte sull'argomento intendevo "niente da fare"?
Utente allontanato
boxer
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- 18/22
Scusa ma davo per scontata la risposta penso proprio di si se stenta a partire e non tiene il minimo può derivare dalla guarnizione della testa ,per esserne sicuro ti consiglio (prima di smontare la testa ) di controllare la compressione dei cilindri ,cosi che se hai la guarnizione rovinata uno dei due la deve avere più bassa se invece sono simili bisogna cercare il problema altrove
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delfino86 (autore)
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- 19/22
grazie boxer per l'aiuto che mi stai dando, scusami ma come la controllo la compressione?
Utente allontanato
boxer
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- 20/22
Io mi sono costruito un raccordo smontando una candela e saldandovi un tubo con un manometro da almeno 10/15 bar a bagno d'olio (per assorbire le vibrazioni) ,sotto il manometro un raccordo a T con valvola per scaricare la pressione e sotto la T una valvola di ritegno o non ritorno che dir si voglia per bloccare la pressione al manometro ,so che si trovano anche in commercio ma non so il prezzo io avevo la possibilità di costruirmelo a costo zero ti invio foto di quello costruito per un mio amico e quello nuovo da 60€ su ebay
arricchitore johnson
Sailornet