Documenti per la Croazia

Sergente
tacco70 (autore)
Mi piace
- 1/7
Mi sorge un dubbio atroce a 3 gg dalla partenza per la Croazia, ma mio figlio che ha 5 anni ed è presente sul passaporto della mamma che viene chiaramente(almeno spero) Laughing non è che all'arrivo in porto penso Umago quando arrivo non vada bene come documento?
Qualcuno sa qualcosa a proposito?
Godiamocela,il tempo passa in fretta.
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 2/7
Dubbio leggittimo e che purtroppo trova riscontro nella recente normativa "Si segnala che l'iscrizione del minore sul passaporto del genitore era valida fino al 26.06.2012. Infatti da questa data il minore può viaggiare in Europa e all'estero solo con un documento di viaggio individuale. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza del documento stesso".
Se fai ancora in tempo vola in questura a fare un passaporto individuale per tuo figlio o in comune per la carta d'identità, altrimenti spera che alla dogana non ti controllino o chiudano un occhio.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 3/7
confermo, la nuova normativa obbliga i minori ad avere un documento personale, devi andare in comune con tua moglie e fare il documento al minore con la firma di entrambi. quando ritirerai la c.d sul retro troverete i vostri nomi che confermano la paternità e maternità del minore stesso, portati le foto del bambino e con 10 minuti risolvi.
per la croazia credo sia sufficiente la carta d'identità non credo serva il passaporto.

buone ferie Felice
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 4/7
Il nome dei genitori sapevo che poteva essere riportato solo se lo si è richiesto. In caso contrario dovrei andare in comune anch'io Confused
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 5/7
ciao, a luglio per andare in egitto ho dovuto fare la c.d a mia figlia di 8 anni, siamo dovuti andare io e mia moglie con i relativi documenti personali, una volta controllato il tutto anche al terminale se eravamo noi i genitori, ci anno rilasciato il documento e dietro vi erano riportati i nostri nomi proprio per dimostrare che eravamo noi i genitori.

questo è quello che mi ha spiegato l'impiegata, con quello sono partito e non ho avuto problemi.

la cosa positiva è che con pochi minuti ti metti in regola

max
Sergente
tacco70 (autore)
Mi piace
- 6/7
Grazie a tutti per la chiarezza domani vedo se è aperto il comune e spero di risolvere....altrimenti mi sa che all'arrivo lo tengo sottocoperta sperando che non siano troppo pignoli.
Godiamocela,il tempo passa in fretta.
Tenente di Vascello
mailoz
Mi piace
- 7/7
Ciao io vado sempre in Croazia e mio figlio 4 anni e a la sua carta di identita che pero' ho fatto in questura Wink . Spero di essere statoutile
Pholas 15 con Yamaha 40/70
Sailornet