Bracket motore [pag. 3]
VanBob
- 21/67
Col tarapia tapioco come se fosse antani il bracket anche per due con lo scappellamento a sinistra o con l'aumento del trim a destra?!?
No eh…?
No eh…?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
carlobarillari
- 22/67
sella e lele (autore)
- 23/67
lui così mi ha detto!!!!!!
carlobarillari
- 24/67
VanBob
- 25/67
Vabbè dai lele... a parte matias mi pare che gli altri siano di parere contrario. Comunque è chiaro che male non fa, se vuoi levarti un dubbio procedi pure.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
mavala
- 26/67
sella e lele ha scritto:la pinna stabilizatrice!!!!
na na na.... quella non stabilizza niente, si chiama antiventilazione e impedisce che il risucchio creato dall'elica richiami acqua dalla superfice alle pale... e dovrebbe stare a filo del calcagnolo o qualche cm (1,5-3) sopra...
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
carlobarillari
- 27/67
mavala ha scritto:sella e lele ha scritto:la pinna stabilizatrice!!!!
na na na.... quella non stabilizza niente, si chiama antiventilazione e impedisce che il risucchio creato dall'elica richiami acqua dalla superfice alle pale... e dovrebbe stare a filo del calcagnolo o qualche cm (1,5-3) sopra...
mavala, volevi forse dire che richiama ARIA?
MaxM100
- 28/67
- Ultima modifica di MaxM100 il 25/11/07 00:54, modificato 1 volta in totale
La piastra anticavitazione/antiventilazione è quella evidenziata nella foto.
Sarebbe utile sapere due cose: a che altezza si trova rispetto allo spigolo più basso della carena e a che altezza è rispetto alla superficie dell'acqua quando sei in planata.
Riguardo al trim normalmente conviene partire tenendolo "tutto sotto" per poi alzarlo gradatamente quando sei in planata.
Per trovare il punto giusto ci sono due sistemi, la durezza del timone oppure l'orecchio.
Se il trim è regolato giusto il timone dovrebbe girare nelle due direzioni con lo stesso sforzo, se da una parte è più duro vuol dire che il trim non è regolato giusto.
Oppure ci si può regolare con l'orecchio, alzi finchè l'elica "cambia rumore" ( principio della ventilazione ) e lo riabbassi un pò.
Io uso i due sistemi insieme.
sella e lele ha scritto:la pinna stabilizatrice!!!!
è qualche cm sotto il centro di carena!!!
la barca ancora la devo provare, e l'ex proprietario mi ha detto che dopo arrivati alla planata mi ha detto di alzare il trim fino ache non vedo sui strumenti che i giri rimangono costanti e la velocità aumenta!!!!
secondo voi è vero??????
La piastra anticavitazione/antiventilazione è quella evidenziata nella foto.
Sarebbe utile sapere due cose: a che altezza si trova rispetto allo spigolo più basso della carena e a che altezza è rispetto alla superficie dell'acqua quando sei in planata.
Riguardo al trim normalmente conviene partire tenendolo "tutto sotto" per poi alzarlo gradatamente quando sei in planata.
Per trovare il punto giusto ci sono due sistemi, la durezza del timone oppure l'orecchio.
Se il trim è regolato giusto il timone dovrebbe girare nelle due direzioni con lo stesso sforzo, se da una parte è più duro vuol dire che il trim non è regolato giusto.
Oppure ci si può regolare con l'orecchio, alzi finchè l'elica "cambia rumore" ( principio della ventilazione ) e lo riabbassi un pò.
Io uso i due sistemi insieme.
sella e lele (autore)
- 29/67
appena posso vado in caserma e prendo le misure precise di come è montato il motore......
mavala
- 30/67
Argomenti correlati