Evinrude e-tec 200 [pag. 2]

Sergente
Recco (autore)
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- 11/23
Ragazzi... Non prendetemi x il cu..o io sono un neofita in questo mOndo...hihihi
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uanema
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- 12/23
Io ho il 115 etec è un grande motore ed è un pò come l'optimax che ti ritrovi
Cosa vuoi sapere nello specifico?
Ho letto anche che hai un gommone revenger se lo hai comprato nuovo puoi chiedere stesso al cantiere... gente in gamba e onesta.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pierantonio
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- 13/23
Ciao ragazzi, io posseggo un 200 E-tec light, lo posseggo da settembre dell'anno scorso, ha già "lavorato" per circa 40 h e sono soddisfattissimo ........ molto reattivo, poco romuroso, consuma quasi come un 4 tempi (media di circa 18-20 L/h) e pesa molto meno di un 4 tempi ....... una vera bomba !!!!! Jump
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Recco (autore)
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- 14/23
uanema ha scritto:
Io ho il 115 etec è un grande motore ed è un pò come l'optimax che ti ritrovi
Cosa vuoi sapere nello specifico?
Ho letto anche che hai un gommone revenger se lo hai comprato nuovo puoi chiedere stesso al cantiere... gente in gamba e onesta.


si l'ho comprato nuovo, e con i titolari del cantiere ho un ottimo rapporto (mi hanno sempre accontentato quando hanno potuto); il motore in questione me l'hanno offerto loro in sostituzione del mio Optimax,ma per il momento....ho desistito,in primis perche' dovendo cambiare...preferisco un 4t ma fondamentalmente...nun' teng' n'euro!! (scusate la citazione in dialetto)

Comunque...in cantiere ci sta questo motore seminuovo del 2012 da vendere...se siete interessati,vi giro il numero del responsabile.
Sergente
uanema
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- 15/23
@ pierantonio ... sei sicuro dei 18/20 litri ora ?? Perdona la curiosità a libretto cosa c'è segnato come consumo orario?
Sergente
uanema
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- 16/23
@ Recco A dirti il vero prima di comprare il mio etec anche io ero orientato verso un 4 tempi... Devo dirti che sono contento in tutto e per tutto della scelta...
sorpresa delle sorprese l'ho comprato lì dove tu hai preso il gommone... Enrico e la sig Anna sono persone squisite e onestissime e si fanno buoni affari con loro.

Concludo... il mio etc non lo farei a cambio con nessun 4 tempi Smile
Sergente
Recco (autore)
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- 17/23
uanema ha scritto:
@ pierantonio ... sei sicuro dei 18/20 litri ora ?? Perdona la curiosità a libretto cosa c'è segnato come consumo orario?


onestamente...pensavo consumasse meno...
Capitano di Vascello
frankbg
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- 18/23
I costi si calcolano sul periodo e non su quanto consumato in un'uscita.
Per alcuni (sto parlando di conti fatti in modo serio) l'e-tec è più conveniente per altri lo è un 4 tempi.
Non solo il carburante concorre al calcolo, ma anche l'olio, la manutenzione ordinaria, la quantità di ore che si fanno in una stagione e non ultimo il tipo di mezzo.

Il 200 etec è un bel motore nessun dubbio poi i conti li devi fare tu in base a tutti i fattori a tua disposizione.

Con la crisi del mercato se ne trovano parecchi molto convenienti nuovi o usati poco.
Anche dove vado io ci sono motori disponibili a prezzi molto convenienti (75 hp etec e 250 xxxl etec) che solo ci fossero stati l'anno scorso si sarebbero bruciati in due minuti.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
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uanema
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- 19/23
@ Frankbg vedo che tu hai un etec 90 cv... posso chiederti i consumi che hai rilevato(preferirei quelli litro x miglia) e quelli a libretto litri ora.Ti chiedo ciò giusto per avere un idea e per un confronto.
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 20/23
Io con l'etec 90 anno 2004 facevo da 1,25 a 1,50 miglia litro.

La differenza dipendeva dal tipo di navigazione. Il maggior consumo lo avevo nelle uscite dei weekend dove era sovente il passaggi da dislocamento a planata; il consumo minore l'ho raggiunto in vacanza in giornate in cui si navigava su tratte medio-lunghe.

Più l'olio, ovviamente, ma va tenuto presente che il costo dell'olio consumato, fino ad una certa quantità, compensa l'olio motore che viene cambiato nei 4 tempi all'atto del tagliando (il 2T non ha olio motore).

Io, per esempio, sull'attuale Suzu 175 ho ben 8 litri di olio motore da cambiare ad ogni stagione... Con 8 litri di XD-50 facevo tranquillamente la stagione...

Ecco che i conti, come suggerito da FrankBG, vanno fatti bene Wink
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
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