Evinrude 200 hp 2t

Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
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- 1/13
ragazzi qualcuno sa dirmi i consumi orari di un evinrude 200 cv 2 tempi su un saver 690 open?
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 2/13
50 60 litri ora?sto solo andando per supposizioni..ma cmq berrà tanto di sicuro
Hey Ho let's go!
Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
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- 3/13
mi sono scordato di scrivere ke è un e-tec
Capitano di Corvetta
jacksely
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- 4/13
tyler87 ha scritto:
mi sono scordato di scrivere ke è un e-tec


Ciao,
io ho il 250 e tech su uno Zar 75, è montato basso e di conseguenza il consumo aumenta.
I miei consumi sono:

20 litri / h navigando scarico, con carena pulita, sui 18 nodi.
30 litri / h navigando sui 25 nodi sempre scarico e con carena pulita.
35 litri se inizio a caricare persone e bagagli.
40 litri se navigo attorno a 30 nodi.

Ad ogni modo navigo generalmente attorno ai 24 - 26 e i rilevamenti sono sempre stati nell'ordine appunto dei 30-34 litri / h. La carena pulita è molto importante.

Jacksely
ambiente e turistico ricettivo
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 5/13
hai dimenticato una cosa da nulla! Felice pensavo fosse un v6 a carburatori classico..
Hey Ho let's go!
Sottotenente di Vascello
tyler87 (autore)
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- 6/13
no ragazzi scusate. ho sbagliato, non è un 200 cv e-tec, ma il modello precedente: evinrude 200 cv ficht! sapete i consumi? e soprattutto me lo consigliate come motore x un saver 690 open?
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 7/13
tyler87 ha scritto:
no ragazzi scusate. ho sbagliato, non è un 200 cv e-tec, ma il modello precedente: evinrude 200 cv ficht! sapete i consumi? e soprattutto me lo consigliate come motore x un saver 690 open?


I consumi dipendono da molti fattori, da quanta manetta gli dai, da quanto deve spingere sono i più "influenti".

Il Ficht è strettamente imparentato con Etec,che è un aggiornamento del Ficht con alcune migliorie ( elettronica, iniettori e sistema di lubrificazione quelle certe ).
E' la versione iniziale degli Evinrude 2 tempi ad iniezione diretta e ha dato molti problemi a chi l'ha comprato.

Se puoi comprare un motore diverso è meglio, altrimenti inizia a dire le preghiere ogni sera e mattina Wink
Utente allontanato
Dolcenera
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- 8/13
MaxM100 ha scritto:


Se puoi comprare un motore diverso è meglio, altrimenti inizia a dire le preghiere ogni sera e mattina Wink


E arricchisci la dotazione di bordo con cornetti, ferri di cavallo e corone d'aglio.... Sbellica Sbellica
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
dqua
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- 9/13
MaxM100 ha scritto:
tyler87 ha scritto:
no ragazzi scusate. ho sbagliato, non è un 200 cv e-tec, ma il modello precedente: evinrude 200 cv ficht! sapete i consumi? e soprattutto me lo consigliate come motore x un saver 690 open?


I consumi dipendono da molti fattori, da quanta manetta gli dai, da quanto deve spingere sono i più "influenti".

Il Ficht è strettamente imparentato con Etec,che è un aggiornamento del Ficht con alcune migliorie ( elettronica, iniettori e sistema di lubrificazione quelle certe ).
E' la versione iniziale degli Evinrude 2 tempi ad iniezione diretta e ha dato molti problemi a chi l'ha comprato.

Se puoi comprare un motore diverso è meglio, altrimenti inizia a dire le preghiere ogni sera e mattina Wink


chi lo conosce lo evita! i meccanici lo chiamano tumore.....
Capitano di Fregata
delfino60
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- 10/13
se porta il marchio bombardier ( dal 2002 in poi) molti dei problemi dovrebbero essere risolti

Io ne ho avuto uno per 5 anni senza alcun problema

Sul mio gommone 7,5 mt i consumi erano intorno a 1,4 litri/miglio (media stagionale)
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
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