Rimappare suzuki df 40t

Comune di 1° Classe
TEDARI (autore)
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ho un motore suzuki df 40 t con barca brube new port anno 2000 mi dicono che non conviene portarlo a 60cv
qualcuno mi puo aiutare,con tre passeggieri e equipaggiamento completo faccio fatica a planare,barca kg.450
motore 80-90 kg benzina 80 kg acquaxdocia 30 kg +persone
grazie in anticipo
Tenente di Vascello
leone triste
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Ci sono tanti topic, a riguardo, il suzuki df40 è un motore molto diffuso. Thumb Up
Sottotenente di Vascello
Douglas801
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Se il motore è la prima serie dal 1999 al 2004 è un 40 puro e non ci puoi far nulla se è la seconda serie dale 2004 al2010puoi portarlo a 50cv se è la terza serie 2011 in poi è un 40/60 che giri raagiugi che elica monti???
Sottotenente di Vascello
Douglas801
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Se il motore è la prima serie dal 1999 al 2004 è un 40 puro e non ci puoi far nulla se è la seconda serie dale 2004 al2010puoi portarlo a 50cv se è la terza serie 2011 in poi è un 40/60 che giri raagiugi che elica monti???
Comune di 1° Classe
TEDARI (autore)
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grazie delle risposte suzuki prima serie anno 2000 mi metto il cuore in pace e vedro se cambiare motore
Sottotenente di Vascello
Serenissima
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E' importante anche l'elica che monti.Ti faccio un esempio io in un mano' 18 ho il suzuki 40-50 aperto a 50,prima avevo una passo 13 e in 3 andavo perfetto,ma quando saliva una quarta persona addio e non parliamo di 5 persone,non planavo piu' almeno che non andavano tutti a prua e dopo un minutino si partiva,ma con vento e mare non ne parliamo xche' rinunciavo.Sono andato nel cantiere Vescovo a lido di venezia mi hanno fatto provare (prima di comprarla) una passo 12,tutta un altra cosa,adesso in 5 plano dopo circa una decina di secondi senza spostamenti di persone,pero' devo dire che si perde un pochino in velocita'(1-2 km)quasi niente.Cerca di distribuire il peso a bordo,magari mettendone piu' a prua.Comunque che elica hai?Non cambiare motore prima fai una prova con l'elica,se vuoi ti do il num. del cantiere di lido e con un appuntamento fai una prova con una elica piu piccola.Ciao
Sottotenente di Vascello
Serenissima
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Mi sono dimenticato di chiederti quanti giri ti indica lo strumento quando giri a tutta velocita' con trim regolato x assetto corretto
Contrammiraglio
albertgazza
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Serenissima ha scritto:
Mi sono dimenticato di chiederti quanti giri ti indica lo strumento quando giri a tutta velocita' con trim regolato x assetto corretto

questo è fondamentale, se non sappiamo quanti giri prende il motore, non sappiamo nulla....
Sottotenente di Vascello
Serenissima
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non ci hai ancora detto quanti giri raggiungi e che elica monti
Sergente
maxdemo
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Ciao, anch'io monto un suzuki df 40 del 2005, che, chi mi ha venduto, mi ha detto che è stato portato a 50 cv. Be' su una Marinello 16 piedi, di 450 kg e con 5 persone a bordo (peso complessivo 950kg circa), plano solo dopo 15-20 secondi, spostando i 4 passeggeri a prua e raggiungo i 20 nodi max a 6000 giri max, ma giocando non poco sulla variazione dell'assetto.
In 2 adulti e 2 bambini (3 persone messe a prua) raggiungo invece i 23 nodi max a 6200 giri e vado ad una buona andatura di crociera (18 nodi) a 4800 giri.

Domande:
- che potenza ho veramente (40 o 50?), spiegatemi come si riconosce...
- dove trovo la misura dell'elica?
- a quanti giri dovrei andare per ottimizzare consumi e salvaguardare il motore?
- i piu' utilizzati 40-60 fanno molto di piu', o basterebbe destreggiarsi sulla sostituzione dell'elica ed una miglior distribuzione dei pesi?
- Infine, riconosciamo dei meriti non indifferenti a sto motorino: molto silenzioso e consumi accettabili...
Canadian 370 - Selva/Yamaha 15 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 40/50 cv
Marinello fisherman 16 - Suzuki df 70 cv
Saver 650 Cabin - Suzuki df 175 cv
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