La sagoma del tubolare [pag. 2]
lux
- 11/25
A Canotto.....si semp' o MAST'
traduzione: Egrigio Canotto, sei sempre il maestro!!
traduzione: Egrigio Canotto, sei sempre il maestro!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
ilcanotto (autore)
- 12/25
Ciao lux grazie per i compliments come hai visto la mia passione va oltre ogni cosa.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
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pennino
- 13/25
Ciao,
ho da poco acquistato un gommone usato (eurovinil atlantis 370 paiolato in legno), nel gonfiare un tubolare laterale si sente ad orecchio una perdita che sparisce una volta gonfiato tutti e tre i tubolari, deduco da questo post che la membrana interna abbia una perdita.
Cosa comporta? diminuisce la sicurezza in caso di grossa foratura di uno dei due comunicanti?
thanks
Paolo
ho da poco acquistato un gommone usato (eurovinil atlantis 370 paiolato in legno), nel gonfiare un tubolare laterale si sente ad orecchio una perdita che sparisce una volta gonfiato tutti e tre i tubolari, deduco da questo post che la membrana interna abbia una perdita.
Cosa comporta? diminuisce la sicurezza in caso di grossa foratura di uno dei due comunicanti?
thanks
Paolo
edimix
- 14/25
paolo,diminuisce la sicurezza in ogni caso....smonta una valvola e butta l'occhio dentro per vedere dov'e il foro. io sono riuscito cosi' a risolvere lo stesso problema sul mio eurovinil...
pennino
- 15/25
edimix ha scritto:paolo,diminuisce la sicurezza in ogni caso....smonta una valvola e butta l'occhio dentro per vedere dov'e il foro. io sono riuscito cosi' a risolvere lo stesso problema sul mio eurovinil...
scusa se ti riempio di domande ma non ho mai avuto un gommone:
è difficile smontare la valvola? devo stare attento a qualcosa nello smontarla?
questa operazione va fatta con tutti i compartimenti sgonfi?
una volta individuata la pertita come la riparo?
Grazie
ilcanotto (autore)
- 16/25
- Ultima modifica di ilcanotto il 04/01/08 03:55, modificato 1 volta in totale
Inanzi tutto gli eurovinil non sono tutti uguali strutturalmente,il modello che hai tu l'atlantis a differenza degli altri modelli invece che avere le membrane separatrici all'interno ha due tubolari interni (tipo i rulli di alaggio) quindi dovresti smontare la valvola se non hai la chiave la costruisci ,sfilare la camera interna dal buco della valvola (la camera interna esce dal buco della valvola perche di tessuto PVC piu fine)trovare il foro ripararlo togliere l'anello restante della valvola reinserire il tubolare all'interno del tubolare reinserire l'anello della valvola tra camera interna e tubolare e rimotare il tutto .
DOTTORE DEL GOMMONE
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pennino
- 17/25
ilcanotto ha scritto:Inanzi tutto gli eurovinil non sono tutti uguali strutturalmente,il modello che hai tu l'atlantis a differenza degli altri modelli invece che avvere le membrane separatrici all'interno ha due tubolari interni (tipo i rulli di alaggio) quindi dovresti smontare la valvola se non hai la chiave la costruisci ,sfilare la camera interna dal buco della valvola (la camera interna esce dal buco della valvola perche di tessuto PVC piu fine)trovare il foro ripararlo togliere l'anello restante della valvola reinserire il tubolare all'interno del tubolare reinserire l'anello della valvola tra camera interna e tubolare e rimotare il tutto .
grazie mille delle info, per un profano come me sembra una struttura che si presta meglio alla riparazione interna....meglio che mai!
appena ho un pò di tempo farò l'operazione, intanto ho messo in moto il motore per la prima volta, una meraviglia!
non vedo l'ora di metterlo in mare!!!
ciao
pennino
- 18/25
ilcanotto ha scritto:Inanzi tutto gli eurovinil non sono tutti uguali strutturalmente,il modello che hai tu l'atlantis a differenza degli altri modelli invece che avere le membrane separatrici all'interno ha due tubolari interni (tipo i rulli di alaggio) quindi dovresti smontare la valvola se non hai la chiave la costruisci ,sfilare la camera interna dal buco della valvola (la camera interna esce dal buco della valvola perche di tessuto PVC piu fine)trovare il foro ripararlo togliere l'anello restante della valvola reinserire il tubolare all'interno del tubolare reinserire l'anello della valvola tra camera interna e tubolare e rimotare il tutto .
scusate se faccio domande su questo topic ma
Ho provato a togliere la valvola e sfilarlo ma non ci sono riuscito
prima ho provato a gommo sgonfio nisba, in un secondo tempo ho gonfiato il tubolare principale pensando che spingesse fuori il tubolare interno ma non viene, non vorrei tirare troppo e fare qualche danno.
mi sà che lo lascio così comè
c'è forse un qualche sistema?
ilcanotto (autore)
- 19/25
Guarda che ti ho risposto in PM.
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G 26
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molla189
- 20/25
Scusate se mi intrometto da profano. Anni fa ho provato a smontare le valvole del mio Eurovinil blitz 350 per riposizionarle meglio (alla prova sapone perdevano aria). Disastro completo, la situazione è peggiorata irrimediabilmente e dopo un sacco di tentativi (anche interponendo sigillanti vari) sono stato costretto a spedirlo da un opertatore specializzato per sistemare il pasticcio.
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
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