Motore Johnson 15 hp non ne vuole sapere di partire

Comune di 1° Classe
aclo77 (autore)
Mi piace
- 1/5
Buongiorno,
Sono nuovo del forum ma ho già un mare di domande e problemi da risolvere.
Ho un motore johnson 15 hp , avviamento a strappo.
il motore inizialmente è partito regolarmente, ma dopo un po che funzionava ci ha lasciato a piedi.
Ora non ne vuole sapere di riaprtire.
Leggendo i vari posto ho controllato se arriva corrente alle candele ( arriva), che la pompa funzioni è in fine ho smontato e pulito il carburatore e controllato che la benzina andasse.
Non va lo stesso come se non gli arrivasse il carburante.
Possibile che abbia toccato qualcosa sul carburatore e ora non vada?
Qualcuano mi spiegherebbe come regolare il minimo .Mi è venuto il dubbio del galleggiante. Comunque il motore non ne vuole sapere più di partire.
P.S.
Premetto che il controllo serbatoio pompetta tubo è stato fatto e che seguendo i vs consigli ho fatto una nuova miscela al 2% con olio specifico per motori.
GrAzie in anticipo e scusate se faccio domande apparentemente inutili.
Capitano di Corvetta
turbostar1978
Mi piace
- 2/5
Per controllo pompa cosa intendi la pompa posta sul lato sx del blocco motore? Per escludere completamente la pompetta ac, prova a mandare la miscela "per caduta", e vedi se parte Wink
Comune di 1° Classe
aclo77 (autore)
Mi piace
- 3/5
Ieri ho provato a far girare il motore solo con lo strappo e il flusso di carburante che esce dalla pompa della benzina mi sembra adeguato. Comunque oggi provo e vi aggiorno grazie per ora.
Comune di 1° Classe
aclo77 (autore)
Mi piace
- 4/5
Aggiornamento Felice
Allora il motore parte, dopo aver pulito per bene il carburatore . Il problema è che va con la manetta su fast e non su start e appena riduco si spegne poi riparte e poi in fine si ingolfa.
Sicuramente è il minimo ma sul carburatore non trovo la vite atta a tale scopo. Devo percaso sitemare la barra? Qualcuno sa come si regola il minimo?
Grazie a tutti
Comune di 1° Classe
aclo77 (autore)
Mi piace
- 5/5
Finalmente il problema è stato risolto. Grazie al forum e alle vecchie discussioni sono riuscito a capire come regolare il minimo del motore in questione. Sempre grazie ai vostri consigli sono riuscito a cambiare olio al piede e la girante. Siente fantastici. Grazie a tutti Grazie Grazie ancora.
Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Sailornet