Selva madeira 40hp che non ne vuole sapere...
tracina90 (autore)
- 1/13
salve a tutti amici, ho bisogno del vostro aiuto riguardo al motore selva 40hp 2 tempi del '96...in pratica dopo pochissimi minuti di navigazione, circa 3-4 minuti non di più!!!!, non va più si blocca passando a regimi molto bassi e di conseguenza ad una velocità ridotta!!! quacuno mi sa dire dove posso e su cosa posso intervenire????...grazie
tracina90 (autore)
- 2/13
a dimenticavo di dirvi che ho da poco cambiato anche la girante...
alcione
- 3/13
potrebbe entrare in funzione qualche dispositivo di protezione alta temperatura o livello olio insufficente?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
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tracina90 (autore)
- 4/13
olio insufficente in mio motore nn è dotato di miscelatore se è questo a cui fai riferimento...dispositivo alta temperatura (stacco termico!!!) come posso intervenire??? grazie
protea
- 5/13
tracina90 ha scritto:salve a tutti amici, ho bisogno del vostro aiuto riguardo al motore selva 40hp 2 tempi del '96...in pratica dopo pochissimi minuti di navigazione, circa 3-4 minuti non di più!!!!, non va più si blocca passando a regimi molto bassi e di conseguenza ad una velocità ridotta!!! quacuno mi sa dire dove posso e su cosa posso intervenire????...grazie
Quando si porta a bassi regimi, se metti in folle e poi provi a riaccelerare prende giri o resta giù?
etiam capillum unum habet umbram suam
tracina90 (autore)
- 6/13
niente niente resta giù...anche se provo a spegnere e riaccendere resta sempre giù anche se metto la leva al massimo... aspetto fiducioso consigli
tracina90 (autore)
- 7/13
nessuno sa darmi altre dritte?????
gianfrancob54
- 8/13
Ti saluto ho avuto lo stesso motore anni addietro e mi è capitato lo stesso problema.Esce acqua dalla spia ?se ne esce poca può essere inrasato il circuito.togli il termostato butta del viacal dopo qualche minuto mettici un tubo dell acqua e risciacqa.A mè era successo perchè non avevo lavato il cicuito prima di metterlo via in inverno.Prova anche a mettere la canna sul suo attacco sul piede vicino al foro dell olio e apri con una bella pressione . Spero vada tutto bene
reytiburon
- 9/13
- Ultima modifica di reytiburon il 03/08/09 19:05, modificato 1 volta in totale
ciao
non sono tanto sicuro di quello che dico perche non conosco il tuo motore, pero di solito quando entra in funzione il sistema di sicurezza in caso di riscaldamento si dovrebbe azionare anche un cicalino,
credo che hai il filtro della benzina intasato o carburatore da pulire.
il motore va bene all'inizio perche la benzina residua gli permette di accendere e di accellerare ma poi quando finisce quella nella vaschetta del carburatore non riesce piu a aver abbastanza carburante
controlla le candele se sono bagnate di miscela o asciutte, potrebbe essere un indizio per capire che cosa non va
(ovviamente devi prima controllare se spruzza acqua dall motore, per escludere problemi di riscaldamento)
non sono tanto sicuro di quello che dico perche non conosco il tuo motore, pero di solito quando entra in funzione il sistema di sicurezza in caso di riscaldamento si dovrebbe azionare anche un cicalino,
credo che hai il filtro della benzina intasato o carburatore da pulire.
il motore va bene all'inizio perche la benzina residua gli permette di accendere e di accellerare ma poi quando finisce quella nella vaschetta del carburatore non riesce piu a aver abbastanza carburante
controlla le candele se sono bagnate di miscela o asciutte, potrebbe essere un indizio per capire che cosa non va
(ovviamente devi prima controllare se spruzza acqua dall motore, per escludere problemi di riscaldamento)
alcione
- 10/13
tracina90 ha scritto:olio insufficente in mio motore nn è dotato di miscelatore se è questo a cui fai riferimento...dispositivo alta temperatura (stacco termico!!!) come posso intervenire??? grazie
basterebbe escluderlo elettricamente (il sensore dovrebbe trovarsi sulla testata del cilindro superiore) quando il motore scende di regime stacchi uno dei due fili e vedi cosa succede=riesci ad accellerare?
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