Autocostruire ruote alaggio Eurovinil E3

Comune di 1° Classe
Mr hyde (autore)
Mi piace
- 1/1
buona navigazione a tutti, per alleviare le sofferenze di alaggio del mio Eurovinil E3 ho pensato che sarebbe il caso di dotarlo di ruote di alaggio, rigorosamente autocostruite per non spendere troppo e avere un pò di soddisfazione quando le mostrerò agli amici..

mi sono procurato tutto il materiale necessario, seguendo una guida trovata sul web (credo che il sito sia "di concorrenza" a questo, quindi non lo link ma una rapida ricerca su google vi darà subito l'url corretto), e appoggiandomi ad un amico infissista che mi ha procurato gli scatolati in alluminio senza spendere un soldo, tirandoli fuori dal cassone degli scarti.. unica spesa viva sostenuta per il momento sono le ruote da carrello "trasporto pacchi" comprate ad un brico center a €10 a gomma (nell'altro prensente nella mia città costavano esattamente il doppio pur essendo identiche)..

ora veniamo ai dubbi..

come le attacco allo specchio di poppa? è ovviamente in compensato marino, lo devo bucare "parteaparte" o vanno bene delle viti da legno di lunghezza adeguata? ovviamente userei viteria in inox..
monto su come motore un evinrude 521 che dovrebbe attestarsi sui 45kg..

grazie mille, a breve qualche foto..
Sailornet