Sostituzione repulsore su ellebi lbn 720 e problemi [pag. 2]

Guardiamarina
ZuP (autore)
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- 11/20
domanda forse sciocca

se io premo il repulsore a mano una volta montato (premo dall'occhione per intenderci), con tutte le mie forze, riesco a spingerlo fino a 3/4 (diciamo quasi fine corsa) e se rilascio lui ritorna a posto da solo.

la domanda sciocca è: Nel momento in cui è quasi a fine corsa, i freni devono frenare? o frena solo una volta agganciato alla vettura con il peso dell'imbarcazione?


a seconda della risposta vi dirò se devo rismontare o meno Razz
Guardiamarina
Ginger II°
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- 12/20
Ciao, direi che da metà corsa in poi deve iniziare a frenare , il punto esatto non te lo sò dire , ma a fine corsa non dovrebbe mai arrivarci pena una scarsa o peggio ancora mancata azione frenante , saluti , Giorgio.
Guardiamarina
ZuP (autore)
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- 13/20
ho trovato l'inghippo, avevo stretto troppo la vite che sorregge il meccanismo del freno, quindi non aveva il gioco necessario per muoversi. ora frena anche comprimendolo a mano con forza (da 1/4 in poi si vede il filo che inizia a tirare, da metà circa parte l'azione frenante)
Sergente
Giogianni
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- 14/20
Gianp67 ha scritto:
... ora che hai capito come funziona vedrai che la prossima volta smonti solo quello che serve, in un ora fai tutto.


quoto in toto, ho sostituito il repulsore in 1 ora scarsa...
mollando il freno a mano (senza smontarlo del tutto) e sfilando 6 o 7 perni si fa in 1 ora.
Tenente di Vascello
cris
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- 15/20
Ho capito
Devo cambiare il mio repulsore!!
Stesso carrello, stesso "TOC" !!!
Mare Mare Mare !!!!
Tenente di Vascello
adri63
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- 16/20
poi quando i concesionari vi dicono che ci vogliono un tot ore per smontare e rimotare il tutto...... credeteci..... e non tutti sono li pronti ad imbrogliarvi....
quando il repulsore fà "toc" in frenata non sempre è l'unico responsabile... date anche una controllatina ai freni.... che se non sono ben regolati e quindi non hanno la frenata giusta è logico che tutto il peso del rimorchio va ad agire sul repulsore e questo genera appunto il famoso "toc" andando a fine corsa senza l'aiuto dei freni....
le guiane, vanno controllate e non devono essere bloccate
le varie aste dei leveraggi non devono essere troppo tese ma nemmeno troppo molli, un giusto gioco di pochi mm bastano... Rolling Eyes
Adriano iz2dap
Guardiamarina
tombeker
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- 17/20
Scusate, so che il post è vecchio ma satete dirmi quanto costa il repulsore? dovri sostituirlo anche io sullo stesso carrello, grazie.
Mauro
Comune di 1° Classe
AntoPredator
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- 18/20
Ciao a tutti,
Posseggo un carrello Ellebi LBN520 e ho cambiato il repulsore senza grossi problemi anche grazie a tutti voi che avete dato dei buoni consigli qui sul forum. Il problema per cui scrivo è che non riesco più a montare il gruppo freno, non vorrei aver sbagliato qualcosa. Qualcuno riesco a postare delle foto da sotto di come deve essere montato questo gruppo?
Grazie infinite
Antonio
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 19/20
È semplice caricare le foto.....
Comune di 1° Classe
conero485
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- 20/20
Salve a tutti..ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi. Volevo sostituire il soffietto del repulsore e senza pensarci ho estratto le due viti sul timone. Successivamente ho inserito la nuova cuffia in gomma e rimesso le viti ma, il carrello non rimane frenato anche con il freno a mano tirato! Le corde dei freni sono pero tirate! Ho commesso qualche errore in fase di smontaggio/rimontaggio timone? Ho visto in alcuni video che bisognava fermare il perno prima di estrarre il timone!!
Attendo vostre notizie!
Dimenticavo; il carrello e' un lbn 520
Sailornet