Sezione tubo benzina per motore 225 cv

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rickyproject (autore)
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salve, volevo chiedere se c'è una tabella o qualcos'altro che stabilisce la sezione del tubo benzina per il collegamento serbatoio/motore!!!
nel mio caso, avendo un motore 225 cv, mi è accaduto spesso che, se navigo a bassi-medi regimi (3000-4000 giri), dopo poco tempo rimango in panne, mentre se navigo a manetta ho tutta la potenza a disposizione senza alcun problema!!!
subito dopo noto che il decantatore che si trova all'interno della calandra è a circa la metà e dopo averlo riempito, agendo con la pompetta, riesco a riprendere la navigazione..
premetto che il circuito è così composto: serbatoio, elettrovalvola, pompetta, filtro decantatore esterno tipo mercruiser 10 micron, fino ad arrivare al motore (circa 3-4 m di lunghezza) e non vi sono perdite;
è ovvio che per collegare tutti questi elementi ci sono vari spezzoni di tubo della sezione interna di 10 mm.
nel dubbio ho anche sostituito la pompetta con una nuova, perchè credevo che a bassi regimi la benzina anzicchè mantenere un flusso verso il motore, poteva ritornare in parte verso il serbatoio, causando la perdita della pressione nel circuito per via del malfunzionamento della valvoletta interna.
quali consigli posso applicare per evitare questo inconveniente?
devo cambiare qualcosa nella disposizione degli elementi del circuito?
attendo con fiducia!!!
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
2° Capo
ferdinando19
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Il motore richiede più benzina a giri più elevati
quindi se a WOT non ti da problemi non è un problema di diametro dei tubi perché la benzina arriva in giusta quantità
prova a controllale i vari filtri e il loro stato

p.s. la mia pompetta ha la valvola di non ritorno (non so la tua ma penso di si)
Blu Line 19 open 5 50
Evinrude E-Tec 90
Sottotenente di Vascello
rickyproject (autore)
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ferdinando19 ha scritto:
Il motore richiede più benzina a giri più elevati
quindi se a WOT non ti da problemi non è un problema di diametro dei tubi perché la benzina arriva in giusta quantità
prova a controllale i vari filtri e il loro stato

p.s. la mia pompetta ha la valvola di non ritorno (non so la tua ma penso di si)


ok... per gli alti giri.. ma allora perchè gli manca la benzina se si va a bassi regimi?
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
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